Chiaramontana Mussomeli: l’ex Kamarat Vincenzo Sorce è il nuovo allenatore

MUSSOMELI – Un ritorno più che gradito nella “sua” Mussomeli. Lui che è, appunto, mussomelese purosangue. Dopo tre stagioni trascorse a Cammarata a guidare la formazione juniores, Vincenzo Sorce nella prossima stagione siederà sulla panchina della Chiaramontana Mussomeli, società neopromossa nel campionato di Prima Categoria. L’allenatore nisseno subentra ufficialmente a Michele Torquato (suo giocatore in passato), l’artefice dello storico salto di categoria e che lo scorso mese aveva divorziato proprio con la società rossoblù. Si tratta di un grande innesto in panchina, visto che Sorce conosce bene la piazza per averla allenata oltre dieci anni e con ottimi risultati. Vincenzo Sorce si è detto entusiasta di questa nuova avventura sulla panchina della Chiaramontana Mussomeli. In squadra guiderà anche il figlio Daniele che, guarda caso, riveste anche i panni di presidente. Una piccola curiosità molto rara nel mondo del calcio.

La concentrazione del nuovo tecnico e della società sarà rivolta essenzialmente sulla rosa. Il primo dirigente ha affermato che l’intenzione è quella di riconfermare l’intero blocco che lo scorso anno è riuscito a raggiungere la promozione in Prima Categoria. Proprio il presidente Daniele Sorce, in merito alle ultime voci di corridoio che vedevano l’addio di alcuni calciatori, ha voluto precisare che c’è stato un incontro con ogni singolo giocatore per valutare e decidere assieme il da farsi. Pare che gli incontri tra la società e i calciatori siano andati a buon fine. All’attuale organico verrà aggiunto qualche juniores di ottime prospettive in grado di dare freschezza in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva. Sul taccuino della società Chiaramontana Mussomeli figurano, inoltre, due possibili innesti di grosso calibro che il sodalizio mussomelese ha messo nei propri interessi primari. Insomma, la tavola è praticamente apparecchiata. Il tecnico Vincenzo Sorce potrà lavorare tranquillamente, senza pressioni e con una rosa di tutto rispetto.

Ricordiamo che il mister Sorce a Cammarata ha raggiunto ottimi traguardi con il settore giovanile. Alla guida della rappresentanza juniores, al suo primo anno in panca, è riuscito a stravincere il campionato provinciale, mentre l’anno scorso ha chiuso al centroclassifica al culmine di varie vicissitudini. Durante la sua militanza con il Kamarat, si registrano anche esperienze in panchina con la prima squadra in Eccellenza come assistente tecnico al fianco del tecnico Renato Maggio (anche lui a Mussomeli, ma dall’altra sponda).

Giuseppe Varsalona