
SAN BIAGIO PLATANI – Dopo aver mancato il salto in Seconda Categoria, perdendo lo scontro play-off a Favara contro il Fabaria, in casa San Biagio Platani si pensa già alla prossima stagione sportiva. L’obiettivo è chiaro: puntare alla promozione sfuggita sfortunatamente appena qualche settimana fa. L’attuale dirigenza presieduta da Carmelo Di Franco, smaltita la delusione per il ko nella finalissima, è già al lavoro per pianificare il prossimo cammino nel torneo di Terza Categoria agrigentino. L’interesse, oltre a quello di riconfermare gran parte dell’ossatura, è anche quello di allargare la rosa attuale e il palco dirigenziale. Nell’ultimo periodo sono state numerose, infatti, le richieste d’iscrizione da parte di nuovi soci che in futuro potranno dare un sostegno economico e morale alla piccola società agrigentina.
Presi dall’entusiasmo generale, si punterà inoltre alla riconferma del navigato tecnico Giuseppe Di Franco, il protagonista della scalata play-off nell’ultimo campionato affrontato dal San Biagio Platani. Per la prossima annata ci saranno tante novità e l’intero blocco dirigenziale si augura che possa essere del tutto esaltante. Non è completamente svanita, infine, la possibilità del ripescaggio in Seconda Categoria. Su questo punto si pronuncerà la Lega Sicula nel mese di Giugno, soltanto dopo aver visionato tutti i punteggi raccolti negli ultimi anni d’attività agonistica.
Intanto l’intero sodalizio del San Biagio Platani è lieto di informare che Lunedì 25 Maggio, presso il CONI, sarà consegnato dalla FIGC e LND il premio alla carriera al giocatore Maurizio Savariano.
Giuseppe Varsalona