Prima Categoria: a Lercara Friddi in programma il derby tra l’Albatros e il Castronovo calcio

LERCARA FRIDDI – La ventiquattresima giornata del campionato di Prima Categoria girone B, la terzultima della stagione sportiva, offre uno storico derby da non perdere e tutto da vivere. Al Comunale di Lercara Friddi, domenica 22 Marzo 2015, è in programma il big match del palermitano tra l’Albatros Lercara di Lillo Peri e compagni ed il Castronovo calcio di Saverio Ferrante. L’1-1 dell’andata sembra non aver accontentato nessuna delle due realtà, così il derby del vicinato offrirà tre punti sulla carta pesanti. Nessuna vuole sbagliare, anche perché tra queste due formazioni regna una forte rivalità sportiva fin dai tempi più antichi.

Il round numero 1, andato in scena lo scorso 30 Novembre, era sfuggito per un soffio alla compagine biancoazzurra, ripresa dall’inaspettato pari ospite nel finale di partita. La sfida di ritorno, tuttavia, sarà più importante ai fini della classifica e degli obiettivi societari. L’undici di Saverio Ferrante, matricola e rivelazione del campionato, rincorre ad un posto di privilegio nella griglia degli spareggi promozione. Conquistare i play off tramite il terzo posto sarebbe una vera impresa al culmine di un campionato vissuto quasi da protagonista e per molte giornate in vetta alla classifica. Viceversa, i gialloverdi dell’Albatros Lercara sono a caccia di quei punti che gli possono garantire la matematica salvezza senza incorrere ai play out, anche se bisognerà migliorare l’attuale terzultima posizione. Compito arduo, ma tuttavia possibile nelle ultime uscite in Prima Categoria.

Ci sono tutte le premesse, dunque, per assistere ad una partita che si preannuncia spettacolare. Formazioni per lo più al completo e pronte per darsi battaglia: in palio non ci sono solamente i tre punti, ma anche la soddisfazione e l’entusiasmo nel vincere un derby atteso e sentito dai paesi limitrofi. Il fischio d’inizio al Comunale di Lercara Friddi è previsto alle ore 15:00.

Giuseppe Varsalona