Giovanissimi Regionali: il Calcio Sicilia è più forte, l’Athena si arrende

La capolista del campionato Giovanissimi Regionali, il Calcio Sicilia, passa anche sul neutro di Favara dove l’Athena Agrigento di Vincenzo Di Marco disputa le proprie gare casalinghe. La formazione palermitana supera quella agrigentina con il più classico dei risultati: 0-2, nel match d’alta classifica. Dopo un primo tempo molto equilibrato, nella ripresa è uscita la forza del Calcio Sicilia. Al 16’ del secondo tempo ha sbloccato Sgarlata su un calcio di rigore provocato da un atterramento di Parisi. Rosso per il difensore locale D’Antona e gara in salita per l’Athena. Lo stesso attaccante palermitano in pieno recupero è protagonista di un gran diagonale che trova l’angolo giusto: nulla può Moncada. Nei secondi finali, nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa allenati da Di Marco si divorano il gol della bandiera che avrebbe dato un sapore diverso alla sconfitta. I Giovanissimi di Agrigento rimangono saldamente al secondo posto, mentre il Calcio Sicilia si conferma in vetta e ad un passo dal titolo regionale.

IL TABELLINO:

ATHENA AGRIGENTO 0: Moncada, Milioto, Scibbetta, Di Giorgi, D’Antona, Marnalo, La Rocca (8’st Massimino), Baldarelli, Minacori, Noto, Di Marco (19’st Piraneo).

CALCIO SICILIA 2: Riina, Agusta, Quagliata (12’st Sidoti), Mustacciolo, Calandra, La Mantia, Piazza (1’st Semilia), Galioto, Sgarlata, Culotta (10’st Iachetta), Fruci (1’st Parisi).

ARBITRO: Fiorica della sezione di Agrigento.

RETI: 16’st e 37’st Sgarlata.

NOTE: espulso al 15’st D’Antona.

Giuseppe Varsalona