
IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Al via la 18ma chiamata, la quinta di ritorno. La capolista Bolognetta sarà di scena sulle Madonie per affrontare il Cerda. Torna a giocare in casa il Prizzi vice-capolista affrontando i palermitani del Casteldaccia. Cerca la rivalsa il Castronovo calcio del tecnico Saverio Ferrante sul campo del Lascari, mentre il Roccapalumba attende il Collesano, fermo a metà classifica con 20 punti. Non può permettersi di sbagliare l’Albatros Lercara Friddi nello scontro salvezza contro il fanalino di coda Caltavuturo. L’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo ospiterà il Ciminna sesta forza del campionato. Tenta una forte risalita anche il Bagheria, dopo i 5 punti di penalizzazione ad inizio stagione. I palermitani affronteranno in casa l’insidia Caccamo.
IN SECONDA CATEGORIA GIRONE L – Scatta il 14mo turno nel campionato di Seconda Categoria girone L. L’indiscussa capolista è la Chiaramontana Mussomeli, che in questa giornata renderà visita all’Atletico Aragona. Il Città dei Mosaici, seconda forza del campionato, giocherà in trasferta a Pietraperzia contro la Comunità Frontiera: derby tutto ennese. Impegno sulla carta facile per il Valledolmo che sarà di scena a Mazzarino per battersi contro l’ultima della classe, l’Accademia Mazzarinese. Dopo la pausa forza per maltempo della settimana scorsa, il Vallelunga del tecnico Nicola Serio sarà impegnata nella difficile trasferta di San Cataldo contro la Spartacus terza in graduatoria. In netta ripresa l’Acquaviva calcio: i nisseni faranno visita all’Atletico Raffadali. In questa giornata riposerà il Villarosa.
IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Al via ufficialmente il girone di ritorno nel torneo di Terza Categoria agrigentino. Il Fontanelle capolista sarà impegnato a Joppolo, mentre il San Biagio (un solo punto in meno) giocherà a Sant’Angelo Muxaro nel derby tutto agrigentino. Di scena a Realmonte il Burgio fanalino di coda. Può accorciare notevolmente la classifica il Fabaria terza forza del girone: gli agrigentini ospiteranno il Grotte, penultimo in graduatoria con appena 5 punti. Chiuderanno il tabellone Atletico Licata-Campobello e Verdenero-Calamonaci.
Giuseppe Varsalona