Prima, Seconda e Terza Categoria: il programma nel week-end calcistico

PrimaIN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Siamo giunti alla 17ma giornata nel torneo siciliano di Prima Categoria girone B. A comandare è il Bolognetta con 34 punti. La capolista del girone affronterà in un vero e proprio scontro diretto il Castronovo calcio del tecnico Saverio Ferrante, terza forza del campionato con quattro lunghezze in meno. La vice-capolista Prizzi sarà di scena a Ciminna, mentre l’Albatros Lercara si batterà tra le mura di casa al cospetto dei madoniti del Lascari. Una delle squadre più in forma del momento è sicuramente il Roccapalumba di Giuseppe Lo Sciuto: la piccola realtà palermitana sarà di scena a Caccamo. Tra le altre sfide vi segnaliamo Casteldaccia-Bagheria: due nobili decadute che un tempo s’affrontavano in Eccellenza.

Una formazione dell'Acquaviva calcio
Una formazione dell’Acquaviva calcio

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE L – Scatta la 13ma giornata in questo campionato. L’indiscussa capolista è la Chiaramontana Mussomeli, vera corazzata del torneo perrisultati e rendimento. I nisseni, in questo turno, avranno l’occasione di allungare ulteriormente in classifica rispetto alle inseguitrici. A Mussomeli arriverà l’ultima della classe, l’Accademia Mazzarinese. Il Vallelunga del mister Nicola Serio, reduce dal buon pari di Pietraperzia, affronterà in casa il temibile Atletico Raffadali. La piccola realtà nissena ha l’obiettivo di conquistare i tre punti per rimanere aggrappati al treno dei play off. Impegno sulla carta delicato anche per i palermitani del Valledolmo che giocheranno tra le mura di casa al cospetto degli ennesi del Villarosa. Partita casalinga anche per l’Acquaviva calcio, penultima della graduatoria, che riceverà la Comunità Frontiera in un match salvezza. Riposerà la Spartacus di San Cataldo, seconda forza del campionato.

Una formazione del San Biagio
Una formazione del San Biagio

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Si gioca l’ultima del girone d’andata, l’11ma giornata complessivamente, nel campionato di Terza Categoria Agrigento. La lotta in vetta è serratissima e la classifica momentaneamente è comandata dal Fontanelle, quest’ultima impegnata a Campobello di Licata. Il Burgio, ultimo in graduatoria con appena un punto, sarà di scena a Joppolo Giancaxio, mentre è tutta da seguire la sfida tra la Muxar di Sant’Angelo Muxaro e il Calamonaci. Il San Biagio Platani guidato dall’ex bomber del Kamarat Peppe Di Franco è la seconda forza del girone e in questa giornata sarà impegnata in trasferta contro La Tana di Realmonte. Chiuderanno il programma le sfide tra Verdenero Sciacca-Grotte e Atletico Licata-Fabaria. Domenica prossima, invece, il via al giro di boa.

Giuseppe Varsalona