
PRIZZI – Chi la chiama “crisi di mezza età” non conosce i “Ragazzi del ’64” di Prizzi. Così si fanno chiamare i nati a Prizzi 50 anni fa, nel 1964, che quest’anno hanno voluto festeggiare insieme e in allegria, accompagnati dalle loro famiglie, con una grande torta di compleanno, quasi che il tempo non fosse mai passato.
La serata del 27 dicembre, organizzata da Giuseppe Milazzo, Lorenzo Pintacuda, Franco Damiano e Giuseppe Provenzano, ha visto riunirsi soltanto quaranta del centinaio di nati nel 1964, molti dei quali non vivono più a Prizzi. Nonostante la lontananza geografica, coloro i quali non potevano esser presenti hanno comunque fatto sentire la loro vicinanza tramite il gruppo Facebook.
Durante la serata, non sono mancate risate e tuffi nel passato: «È stato davvero bello ritrovarsi insieme per trascorrere una serata in allegria, ricordando qualche momento particolare vissuto a scuola o durante le giornate passate a giocare tra le vie del Paese o al campo Salaci» ci racconta Giuseppe Provenzano.
Dopo il taglio della torta e il brindisi, i “Ragazzi del ’64” si sono dati appuntamento per festeggiare, nuovamente insieme, i loro primi 60 anni.