Kamarat, un successo dopo due mesi: impresa contro la capolista Mazara!

CASTELVETRANO – L’undicesima giornata d’Eccellenza girone A fa registrare l’impresa esterna del Kamarat di Renato Maggio. Dopo due mesi di astinenza, i biancoazzurri ritornano a vincere in campionato e rialzano la testa da un momento difficile. Battuta di misura la capolista Mazara sul neutro “Paolo Marino” di Castelvetrano. Un successo da applausi per una giovanissima realtà che tra mille problematiche non si è mai scomposta, anzi è rimasta unita verso un unico obiettivo, cioè quello della salvezza.

La trasferta trapanese tuttavia si presentava difficile e impegnativa per il Kamarat, al quale comunque serviva un’affermazione che statisticamente mancava da un’eternità (l’ultima il 21 Settembre scorso contro il Ribera). Un dato negativo finalmente cancellato dalla truppa cammaratese, che adesso può tirare un sospiro di sollievo non solo in classifica. A decidere la gara di Castelvetrano contro i canarini del Mazara ci ha pensato il solito Andrea Scrudato, che ad inizio di ripresa ha siglato la rete del successo. Per il difensore biancoazzurro si è trattata della seconda marcatura consecutiva dopo quella di domenica scorsa contro la Sancataldese. La prestazione in terra trapanese – non solo a detta del risultato finale – è stata confortante, grintosa e di carattere. Mister Maggio s’aspettava dai suoi ragazzi una grande reazione e questa è ufficialmente arrivata.

I biancoazzurri salgono a quota 15 punti in classifica e si schiodano momentaneamente dal treno dei play out. Insomma, una bella boccata d’ossigeno per la giovane realtà montana. Adesso concentrazione al derby dei Monti Sicani di domenica prossima: ai “Salaci” di Cammarata è atteso il San Giovanni Gemini del neotecnico Riccardo Chico. Una sfida che di per sé promette già spettacolo e scintille.

Giuseppe Varsalona