Kamarat, la gioia di Petruzzella: “Il gol? Vi spiego tutto..”

CAMMARATA – Pareggio a parte, in casa Kamarat non mancano sicuramente le note positive per ciò che riguarda il giovanissimo gruppo guidato da Renato Maggio. Tra i più propositivi nel match contro la Riviera Marmi, e tra i maggiori artefici dell’inizio di stagione dei biancoazzurri, c’è senza dubbio il giovane Riccardo Petruzzella, classe 1993, pescato dal tecnico montano durante l’estate appena passata. Lo stesso sta rispondendo alla fiducia dell’ambiente con fior di prestazioni. Nell’anticipo di sabato pomeriggio, tra le altre cose, è riuscito ad andare a segno, realizzando la sua prima marcatura nel campionato d’Eccellenza.

Nativo di San Giovanni Gemini, Petruzzella sta riscoprendo le proprie doti e qualità soltanto adesso, dopo le parentesi poco positive tra San Giovanni Gemini in Promozione e Milena in Seconda Categoria. “Quando segni un goal in Eccellenza – ha spiegato proprio Riccardo Petruzzella – si vive una gioia inspiegabile. Questo significa che il lavoro ed i sacrifici col tempo pagano. Peccato che la mia rete non sia servita per vincere la partita. Sto dando il massimo con questa maglia, ho la fortuna di giocare in una squadra che da quasi dieci anni è protagonista in questo campionato. Lavorando sodo già da questa estate ho conquistato la fiducia e l’apprezzamento del mister”.

Il vero Petruzzella lo stiamo ammirando soltanto adesso? “Per motivi vari – ha sottolineato – non sono riusciti ad esprimermi come volevo negli anni passati. A San Giovanni Gemini mi hanno permesso di crescere calcisticamente, ma non ho avuto quella continuità necessaria. Da tempo, mister Maggio credeva nelle mie potenzialità: così mi ha coinvolto nel suo giovane progetto”. Ti trovi bene a Cammarata, quindi? “Non posso lamentarmi. Siamo una famiglia unita e già da questa estate abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci e confrontarci. Sto vivendo una bella esperienza”. Cosa auguri a te stesso e al Kamarat? “Personalmente – ha precisato Petruzzella – spero di continuare così e di dare il massimo per questa maglia. Tutto l’ambiente ha dimostrato di credere il me. L’obiettivo è raggiungere quanto prima la salvezza senza incorrere a difficoltà”. La linea verde cammaratese, dunque, continua a dare responsi positivi. E non è la prima volta.

Giuseppe Varsalona