
CAMMARATA – Potevano essere tre punti, ma alla fine ne è arrivato solo uno. Dopo due battute d’arresto di fila, il giovanissimo e rimaneggiato Kamarat non è riuscito ad invertire rotta e a conquistare il successo tanto atteso. Il pari, 1-1, contro la Riviera Marmi, alla fine, può essere visto in più aspetti. I biancoazzurri, intanto, arrivavano al match decimati dalle assenze e di fronte avevano un avversario giovane e ostico. In vantaggio fino a 20’ dal termine, il team montano ha pagato l’ennesima distrazione difensiva e regalato un pari d’oro alla realtà trapanese, che dai Salaci è quella che esce con maggiore sorriso. L’appuntamento con la vittoria è rinviato per i biancoazzurri, fermi a dieci punti in classifica dopo sei giornate di campionato. Il punto conquistato sabato pomeriggio sembra che sia stato accolto positivamente dal trainer Renato Maggio: “Abbiamo giocato contro una squadra organizzata – ha spiegato il tecnico – anche se da noi mancava qualche elemento fondamentale. Nonostante ciò, i ragazzi hanno dato l’anima e giocato con il cuore, dimostrando attaccamento alla maglia. Dovevamo chiudere prima la partita, ma non ci siamo riusciti e contro di noi si sono presentate delle situazioni poco favorevoli (vedi l’infortunio di Mangiapane n.d.r.). Ci teniamo stretti questi dieci punti, pensiamo gara dopo gara. Va detto che ci presentiamo in campo sempre con 5-6 juniores. Solo alla fine tireremo le somme”.
Più soddisfatto, al termine della partita, l’allenatore della Riviera Marmi Stefano Firicano, ex tecnico delle giovanili del Trapani calcio. “Quello conquistato a Cammarata – ci ha detto – è un punto importante perché è arrivato in un campo difficile. Nel primo tempo siamo andati sotto meritatamente, conoscevo le squadre di Renato Maggio e sapevo come interpretano le gare. Nella ripresa è entrata in campo un’altra squadra, più concentrata e vogliosa. Credo che il pareggio sia il risultato più consono. Continuiamo per la nostra strada: il nostro obiettivo è la salvezza e valorizzare una rosa per lo più giovanissima”.
Domenica prossima trasferta insidiosa per i biancoazzurri, impegnati sul neutro di Paceco contro la matricola Dattilo. Mister Maggio cercherà di recuperare durante la settimana gran parte degli assenti, con l’intento di presentarsi in terra trapanese con maggiori sicurezze e più solidità.
Giuseppe Varsalona