
PALAZZO ADRIANO – Una giornata di giochi, animazione e socializzazione a contatto con la natura si è svolta a Palazzo Adriano lo scorso 28 luglio e ha coinvolto tutti i bambini che hanno preso parte al progetto “Ludoteche del Distretto D38”.
Il progetto ha coinvolto, durante tutti i mesi estivi, più di 160 bambini dai 5 ai 12 anni dei Comuni di Alia, Castronovo, Lercara Friddi, Palazzo Adriano, Prizzi, Roccapalumba, Valledolmo e Vicari. Guidati da diversi animatori ed educatori, i bambini del Distretto “D38” sono stati impegnati in momenti di socializzazione e gioco e coinvolti in toto nelle attività della ludoteca.
In occasione della giornata di animazione conclusiva del progetto, l’Amministrazione comunale palazzese, la “Cooperativa Sociale Cassiopea” di Vicari, in collaborazione con gli 8 comuni del Distretto “D38” e con l’Azienda Foreste hanno accolto i bambini provenienti dagli otto comuni del Distretto e organizzato per loro una giornata di animazione, visiteguidate ed escursioni naturalistiche all’interno della Riserva Naturale Orienta Monti Di Palazzo Adriano e Valle del Sosio. Dopo un primo momento di integrazione sociale e di attività ricreative curate e organizzate dalla Parrocchia Santa Maria del Lume in occasione del Grest, il gruppo di bambini è stato accompagnato presso l’Area Attrezzata Pizzo Mondello per un picnic all’aria aperta, dopo il pranzo ci si è infine spostati al Centro Naturalistico Case di Gebbia.
Di seguito la fotogallery di alcuni momenti della giornata.