Totò Scillufo – Kamarat: ritorno in vista?

CAMMARATA – La preparazione precampionato del Kamarat in vista dell’inizio della stagione sportiva 2014/15 prosegue a ritmo intenso e parecchio serrato. Mister Renato Maggio sta lavorando con un gruppo abbastanza giovane ma ricco di grosse motivazioni. Da una parte c’è chi opera sul campo, vedi proprio il trainer biancoazzurro, dall’altra c’è chi si muove sul mercato per rinforzare un organico che chiede innesti di qualità per affrontare serenante il prossimo torneo d’Eccellenza. L’ultimo volto nuovo, che da un paio di giorni si sta allenando ai Salaci di Cammarata, è l’attaccante palermitano Totò Scillufo: una vecchia conoscenza del calcio montano. Chissà che non sia proprio lui l’uomo in più in attacco nella prossima stagione? Un’ipotesi che continua a circolare lungo l’ambiente biancoazzurro, la quale riabbraccerebbe volentieri un centravanti che nella stagione 2011/12 lasciò un bel ricordo proprio a Cammarata. Un amore mai tralasciato per intenderci.

Bravo tecnicamente, piedi buoni, vizio del gol e punizioni feline: questo è il bagaglio di Scillufo, un volpone d’area di rigore che darebbe più qualità alla rosa sinora allenata da Renato Maggio. C’è chi spinge ad un suo ritorno in biancoazzurro, ma c’è da dire pure che le parti al momento sono leggermente distanti. L’ago della bilancia potrebbe essere dalla parte del Kamarat: mister Maggio farebbe follie per riaverlo e lo stesso sarebbe ben lieto di riprovare un’esperienza sotto la Montagna che, qualche anno fa, gli permise di crescere tatticamente e umanamente. In chiaro scuro le sue ultime stagioni, per cui Cammarata potrebbe essere un luogo adatto al suo rilancio.

Precisiamo che attualmente non c’è nulla di ufficiale, ma ogni giorno è quello buono per avere la certezza che Totò Scillufo sarà l’attaccante del Kamarat per la prossima stagione. Il giocatore si allena con entusiasmo e impegno: due componenti che potrebbero spingere la dirigenza biancoazzurra a fare uno sforzo economico. Abbandonata, almeno per ora, la pista che porta al bomber Salvatore Comparato: troppe esose le sue richieste. Così, l’opportunità Scillufo-Kamarat presto potrebbe diventare realtà. Non più una semplice possibilità di mezza estate.

Giuseppe Varsalona