
SANTO STEFANO QUISQUINA – Ricco di manifestazioni ed eventi il programma dell’estate quisquinese reso pubblico nei giorni scorsi.
Saggi di danza a cura dell’Associazione “Scarpette Rosse”, serate di intrattenimento culturale e caffè letterari con “Amor che al cor gentil”, mostre di artigiani, creativi ed artisti locali negli spazi comunali della Villa. Tantissime le serate di intrattenimento musicale: sabato 2 agosto, si esibiranno con “I Camurria” in uno spettacolo offerto da “Caffè&Delizie”; mentre, giovedì 7 agosto, le note di un sofisticato concerto di musica celtica e acustica inedita inebrieranno Santo Stefano Quisquina.
In programma per venerdì 8 agosto, il Fridy Party, una festa tematica organizzato dall’Associazione Ciaklandia in collaborazione con Hoppipollaanimazione, in via Leonardo Da Vinci alle ore 17.00; sabato 9 agosto, verrà messo in scena “Fiat Voluntas Dei”, spettacolo teatrale organizzato dal Teatro “Koschin”.
Da domenica 10 agosto, fino a martedì 13, inizieranno le manifestazioni religiose in onore della Madonna del Carmelo e di Santa Rosalia: lunedì 11, Sand-Art, musica celtica e “Incrollabile fede dei migranti stefanesi per la Santuzza” a cura di Stefania Bruno e Rosellina Guzzo, presso la Chiesa Madre alle ore 21.00; martedì 12 agosto, alle ore 06.00, Pellegrinaggio all’Eremo della Quisquina, con il busto argenteo della Santa accompagnato dalla cavalcata, alle 19.00, rientro della Santa in paese e processione.
Continueranno fino al 22 agosto le serate offerte dal Bar Pizzeria Spallino, dal Bar Tahini e da Blubar; il 16 agosto, “Ciack…si sfila”, serata organizzata dall’Assessore Domenico Pizzo; domenica 17, ancora musica con il Gruppo Acustico MAS; martedì 19, uno spettacolo teatrale dal titolo “Lu Paraninfu”, organizzato dall’Associazione Mai Più Soli.
Tanti anche i momenti sportivi e di gioco nell’arco di tutto il mese di agosto: tornei di calcetto, pallavolo, tennis, bocce, ping pong, scopone, freccette, calcio balilla, PlayStation e gincana a cura dell’USD Quisquinese.