Iscrizioni aperte fino al 4 agosto per il PRIZZI BAND CONTEST 2014. In palio un contratto discografico

bandcontestprizziPRIZZI – Il 12 agosto 2014 è la data fissata per il “Prizzi Band Contest 2014”, uno degli eventi inseriti nel contesto dell’Estate Prizzese 2014. Il concorso vedrà le band locali emergenti competere per un contratto discografico con l’etichetta Play Top Records e si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele a Prizzi a partire dalle ore 21. Si tratta di un’occasione unica per le band locali, composte per la maggior parte da giovanissimi, che fanno fatica ad emergere nel contesto musicale nazionale. Il festival è aperto a qualsiasi genere musicale e band da tutto il territorio nazionale potranno iscriversi compilando l’apposito modulo di iscrizione disponibile nella sezione InformaGiovani del sito del Comune di Prizzi.

Le band potranno proporre un massimo di tre brani, inediti o cover, e saranno valutati da una giuria tecnica selezionata dagli organizzatori che rimarrà segreta fino al giorno del concorso per garantire imparzialità di giudizio fra tutti i concorrenti. Tra i criteri di valutazione, la preparazione tecnica della band, la complessità del brano, la presenza scenica e l’originalità della proposta nonché l’interpretazione del brano. In particolare per i brani inediti, saranno valutati lo spessore artistico del testo e l’originalità compositiva.

Premi importanti attendono i vincitori del primo e secondo premio che firmeranno un contratto discografico. Il primo classificato registrerà, inoltre, i suoi brani inediti presso uno studio e realizzerà un video clip ufficiale. Anche i migliori tra cantanti e musicisti saranno premiati, ricevendo in premio una coppa.

Giusi Francaviglia