
CAMMARATA – Come un fulmine a ciel sereno. Il Kamarat del trainer Renato Maggio, nella giornata di Venerdì 1 Agosto 2014, ha ufficializzato l’arrivo di ben otto atleti che faranno parte della rosa biancoazzurra in vista della prossima stagione. Elementi, diversi dei quali juniores, che rinforzano puntualmente una squadra che va prendendo sempre più forma nel corso dei giorni. La società montana, in tal senso, si è mossa bene sul mercato recapitando i giocatori voluti espressamente da Maggio.
Presso lo stadio Comunale dei Salaci di Cammarata sono stati, quindi, presentati tutti i volti nuovi alla presenza della nostra redazione sportiva. Andiamo con ordine. I primi due innesti sono già conosciuti dalla piazza: si tratta del trequartista Vincenzo Giammanco (classe 1993) e del metodista Giuseppe Tarantino (classe 1987). Entrambi, la scorsa stagione, hanno contribuito positivamente alla causa Kamarat con l’approdo ai play off regionali. Il nuovo bomber biancoazzurro si chiama Vincenzo Zambito, classe 1982, che già da un paio di giorni si sta allenando sotto l’occhio vigile di Renato Maggio. Il centravanti vanta esperienze con le maglie del Favara, Sancataldese, Accademia Empedoclina e Grotte. Da svincolato arriva a Cammarata anche l’attaccante Riccardo Petruzzella, classe 1993, ex San Giovanni Gemini e Milena. Ottimo innesto al centro della difesa: stiamo parlando di Davide Capodici (ex Chiaramontana Mussomeli), vecchia conoscenza del calcio cammaratese per aver militato sotto la Montagna nelle stagioni 2005/06 e 2006/07. Il centrocampo si è rafforzato con l’innesto di Salvatore Palumbo, mentre si è allungata la lista degli juniores. Vestiranno biancoazzurro, infatti, il difensore Gianluca Maraventano (classe 1997), il centrocampista Carlo Sorce (classe 1997) e il difensore Niccolò Andolina (classe 1998).
Come confermatoci dalla dirigenza montana, nel corso della prossima settimana potrebbero pervenire altri “botti” in entrata che arricchiranno il puzzle di mister Maggio. “La settimana entrante sarà molto importante – ci ha detto il direttore generale Rosario Matina – perché sono previsti ulteriori arrivi. Al momento mi riservo di dire di chi si tratta perché prima bisogna avere un accordo di massima con il giocatore in questione. Ai tifosi dico che tutto l’ambiente sta lavorando con grande entusiasmo per soddisfare l’esigenze della piazza”. La realtà del Kamarat calcio, dunque, continua a muovere importanti passi in vista della stagione prossima oramai alle porte.
Giuseppe Varsalona
Di seguito tutte le foto dei nuovi arrivati, realizzate dalla nostra redazione sportiva Magaze.it