
CAMMARATA – Il Kamarat dei “giovani” è pronto per ripartire e preparare il prossimo campionato d’Eccellenza. Le mille difficoltà sia economiche che societarie non hanno “fermato” la voglia di far calcio del tecnico Renato Maggio, al suo quattordicesimo anno sulla panchina biancoazzurra. Martedì 22 Luglio alle ore 18:00, presso il Comunale dei Salaci di Cammarata, si ricomincia da dove ci si è fermati. Seppur con un organico striminzito e povero di elementi di spessore. Per il momento si torna così, ma nel corso dei prossimi giorni non sono esclusi arrivi di un certo calibro che andranno a rinforzare una rosa ad oggi giovanissima.
La certezza è in panca e prende il nome di mister Maggio, la persona che riesce a ottenere sempre ottimi risultati anche con dei roster non proprio competitivi al massimo. “Partire con la preparazione nel mese di Luglio – ci ha spiegato l’allenatore – è fondamentale per non compromettere l’inizio di stagione. Tutto ciò permette ad ogni tecnico di studiare e valutare l’organico che si ha a disposizione, e magari di capire dove è necessario intervenire. Il gruppo è giovane, i fondi societari non ci permettono al momento di fare spese folli, per cui dovremo lavorare su una linea verde quasi tutta paesana. Un innesto per ogni ruolo – ha precisato – rinforzerebbe la mia rosa: la società si sta muovendo e nel corso del ritiro mi attendo qualche rinforzo.”
Sul mercato i discorsi sono tutti fermi. Prima c’è da capire quanto si potrà spendere e da dove arriveranno i fondi. Due, attualmente, i nomi più caldi: l’attaccante Carlo Failla (classe 1990) e il metodista Enrico Maniscalco (classe 1981). Due ex Sancataldese pronti a vestire il biancoazzurro la prossima stagione a costo di dimezzarsi lo stipendio. Nei desideri del tecnico Maggio ci sono poi altri elementi di categoria, ma per ora non si fanno ulteriori nomi.
Giuseppe Varsalona