Castronovo. Incontro sul tema “Noi siamo quel che mangiamo”

CASTRONOVO – Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro con la nutrizionista mussomelese Danila Sorce sul tema “Noi siamo quel che mangiamo”. Ad incontrare l’esperta i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Castronovo.
Un progetto fortemente voluto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Gentile che spiega: “ è stato un momento di grande crescita culturale, che ha coinvolto i  ragazzi stimolandone le curiosità e l’interesse nei confronti delle importanti tematiche affrontate, e che ha consentito di acquisire nuovi concetti  tramite le attività pratiche, incentivandoli ad adottare uno stile di vita sano.”
alimentazione-Castronovo-2La professionista, oltre alle nozioni teoriche, si è soffermata molto su esempi pratici, quali la ricerca dei carboidrati negli alimenti, la produzione di yogurt attraverso l’utilizzo di fermenti lattici vivi, e giochi di degustazione per la valorizzazione dell’olfatto e del gusto. Al termine delle lezioni sono state realizzati una serie di cartelloni illustrativi sulla “piramide alimentare” e sul “piatto sano”.