
MUSSOMELI – Si sono svolte nelle giornate del 21, 22 e 23 maggio le giornate di promozione e formazione dell’iniziativa “IL SOLE AIUTA”, promossa dalla ESCo Energy Europe Srl in collaborazione con CNA Caltanissetta. Nella sala dell’Istituto Testasecca di Caltanissetta giorno 21 in presenza del direttore della CNA Caltanissetta, Pasquale Gallina e del segretario CNA Sicilia, Mario Filippello, e poi presso i locali della Energy Europe Srl in C.da Polizzello a Mussomeli (CL), l’ing. Christian M.G. Bartolomeo (amministratore della Energy Europe srl) ha illustrato l’iniziativa di sviluppo economico ed ambientale per la distribuzione gratuita e l’installazione di kit per impianti solari-termici.
L’iniziativa “IL SOLE AIUTA” consentirà di ricevere un sistema solare-termico 4mq-200 litri (per il riscaldamento dell’acqua sanitaria) con il costo della sola installazione, consentendo un risparmio di circa 700,00 euro all’anno (per utenze di 3/5 persone). L’incentivo è rivolto ai clienti residenziali e del terziario (negozi commerciali, strutture turistico-alberghiere, strutture sanitarie e similari) che attualmente riscaldano l’acqua calda sanitaria con un boiler elettrico. Per aderire all’iniziativa occorre manifestare il proprio interesse compilando la documentazione presente sul sito internet www.ilsoleaiuta.it. Tutto il processo documentale, fattibilità e installazione sarà curato dai tecnici della Energy Europe, dal personale di CNA Caltanissetta e dalle imprese di installazione aderenti all’iniziativa.
Grazie alla nuova proposta imprenditoriale, la ESCo Energy Europe Srl omaggerà il kit solare-termico, richiedendo solo il pagamento attinente all’installazione (trasporto, manodopera, tubazioni, raccordi, staffe e altro) così il cliente finale potrà beneficiare di notevoli risparmi economici sfruttando la risorsa naturale del sole.
“L’iniziativa IL SOLE AIUTA – ha dichiarato l’ing. Christian M. G. Bartolomeo – è la prima e l’unica in tutta Italia per tipologia di incentivo adottato, ossia i certificati bianchi prettamente tipici delle società di servizi energetici come la nostra Energy Europe Srl, e permette, non solo di creare nuove opportunità di lavoro ed abbattere almeno la metà della bolletta elettrica dovuta al boiler, ma anche di sgravare il cliente finale dal costo pieno dell’impianto e dai rischi connessi all’ottenimento in proprio di incentivi”.
Fonte: comunicato stampa