Comunicato ASD Kamarat calcio: bilancio e appello per il futuro!

CAMMARATA – E’ tempo di bilanci e riflessioni in casa Kamarat al culmine della stagione sportiva 2013/14, andata al di sopra delle aspettative iniziali della società biancoazzurra. Tutto il direttivo, in settimana, si è riunito per fare il sunto dell’annata che ci è alle spalle e per lanciare un appello a chiunque fosse interessato ad assumersi le sorti dell’ASD Kamarat calcio. Ecco, di seguito, il Comunicato Ufficiale pervenuto alla nostra redazione:

Si è conclusa per l’ASD KAMARAT la stagione 2013/2014 ed è arrivato il momento delle riflessioni su quella che è stata una annata importante di risultati e valori.

Parla il Presidente Carmelo Cigno: “..Siamo giunti alla conclusione di questa bellissima e coinvolgente stagione e, tracciando un personale bilancio finale, voglio in primis ringraziare i tifosi tutti, che sono stati sempre vicini alla squadra, che hanno sofferto e gioito con noi, che hanno dimostrato il loro affetto, stima e passione per i colori biancoazzurri.

Un ringraziamento, a nome di tutta la dirigenza, va all’allenatore Renato Maggio e all’allenatore della juniores Prof. Vincenzo Sorce, che hanno voluto credere in questa Società sin da subito, quando tutto era ancora da costruire, sottolineando l’estrema professionalità ed il grande spessore umano dimostrati in questo periodo.

Un grazie a tutti i giocatori. Se si è arrivati all’ottimo piazzamento in classifica, se per più di mezzo campionato la squadra è stata al vertice della classifica, se si sono raggiunti i Play Off, se abbiamo vinto il titolo provinciale Juniores, se ci siamo classificati al secondo posto nella classifica coppa disciplina, la fetta più grande del merito va a loro, i nostri atleti, sia a coloro che sono restati con noi fino alla fine, sia a coloro che nel corso della stagione, hanno deciso di lasciarci. Dai “Vecchi” come Bonito, Ilardi, Arnone, Scrudato, Fragapane, Azzarello, Carioto …che hanno fatto da veri trascinatori … ai “nuovi” che si son subito trovati bene … Nuccio, La Mattina, Giammanco, Tarantino, Giacalone,…. Fino ad arrivare ai nostri giovani…. Lo Guasto, Hader, Barone, Mangiapane, Faraci, Greco, Galati, Madonia, Scrudato, Lomonaco, Palumbo, Reina, Pecorella, Rappisi, … anch’essi sono stati fondamentali.

Fin dall’inizio, la Società ha cercato sempre di puntare alla creazione di un vero gruppo, si di atleti, ma soprattutto di amici con l’obbiettivo comune di vincere e portare in alto la propria squadra. Ci inorgoglisce sapere che con noi ci sono stati atleti che si sono ben comportati sul campo e fuori, rispettando i valori in cui crediamo noi dell’ASD KAMARAT. Sono valori fondamentali di gioco e di vita che, se li sapranno mantenere nel tempo, contribuiranno a farli crescere. Hanno indossato una maglia che racchiude molti significati ed anche sacrifici.

Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale tutta, in particolare al Sindaco Mangiapane , all’Assessore allo Sport Giuseppe Viola e al Sig. Matteo Rizzico.

Ho tenuto per ultimi i veri artefici del tutto, il gruppo dirigenziale: Filippo Lo Presti, Andrea La Greca, Salvatore Reina, Alfonso Scrudato, Rosario Matina, Marcello Scifo, Luciano Daddi, Carmelo Nugara, Nicola Giarratana, Vincenzo Mangiapane, i fratelli De Maria, : loro sono stati il motore del tutto assieme al carisma di Renato Maggio, loro che hanno giorno dopo giorno affrontando tutte le difficoltà… e ribadisco… c’è ne sono state tante… e gestito questa splendida annata.

Futuro?? E’ trascorso quasi 1 anno dall’inizio dalla nuova gestione dell’ ASD Kamarat calcio e il Direttivo ha ritenuto doveroso fare un bilancio complessivo in modo da definire se e come questa Società possa avere un futuro.

Visto la grave situazione economica che attanaglia il paese oltre che ai numerosi impegni che ognuno di noi affronta nella vita privata, si vuole lanciare un appello a tutti gli sportivi cammaratesi, che Mercoledì 28 maggio alle ore 20.00 presso i locali del campo sportivo dei Salaci, si terrà un incontro per decidere il futuro del Kamarat, tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

La sintesi è che, ad oggi, i presupposti per proseguire non ci sono e che il Direttivo si accinge, suo malgrado a tirare le prime conclusioni che lo spingono a rimettere il mandato.
Ad oggi, con molto malincuore e per il loro bene, tutti i calciatori e tecnici si posso ritenere liberi di accasarsi dove vogliono.

La Società Kamarat Calcio

Foto Maurizio Armanno