
CAMMARATA – I sogni di gloria sono svaniti. La stagione sportiva 2013/14 del Kamarat va ufficialmente ai titoli di coda dopo l’amara eliminazione dai play off regionali contro la Parmonval. I ragazzi di Maggio hanno accarezzato la finalissima, ma il gol di Serio nel primo tempo supplementare ha cancellato ogni possibilità e speranza. Un epilogo “amaro” che si aggiunge ad un’annata fatta di alti e bassi, ma che chiaramente è andata al dì sopra delle aspettative iniziali della società presieduta da Carmelo Cigno. Squadra, dirigenza e allenatore non hanno nulla di cui rimproverarsi. Capitan Bonito e compagni, per gran parte del campionato, sono stati i protagonisti assoluti ricoprendo anche quella prima posizione che aveva creato sogni impensabili.
Se l’obiettivo era quello di raggiungere una salvezza tranquilla, allora questa stagione può essere definita positiva. Il progetto Renato Maggio ha vinto ancora una volta. Ma il fatto di aver abbandonato così facilmente i play off brucia tanto, anche se onore e merito va dato ad una Parmonval più grintosa e volitiva rispetto ai padroni di casa apparsi con le idee offuscate. La stanchezza di fine anno e la mancanza di lucidità nei momenti chiave hanno condizionato il Kamarat in questa semifinale promozione. “Penso che nessuno di noi può rimproverarsi nulla – ha spiegato il direttore sportivo Andrea La Greca – perché l’andamento della squadra in questa stagione ha superato ogni aspettativa. Certamente ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico, ma non ci siamo riusciti perché di fronte abbiamo avuto un avversario con le idee ben chiare. Potevamo difendere meglio il vantaggio acquisito nel primo tempo e sfruttare il fattore campo con più tranquillità. Credo che alla fine abbiamo fatto un grande lavoro stante agli obiettivi iniziale della nostra società. Abbiamo valorizzato tanti giovani – ha continuato il ds – e pescato i giusti rinforzi secondo le esigenze del mister. Aver raggiunto la salvezza con parecchie giornate d’anticipo dimostra che il nostro progetto ha vinto ancora una volta. Chiudiamo con soddisfazione questa stagione sportiva”.
Si chiude, quindi, un miniciclo fatto di successi e soddisfazioni per il Kamarat, che per diverso tempo ha accarezzato più volte la Serie D. Le vacanze possono iniziare per tutti i componenti che hanno contribuito al bene del club biancoazzurro. Servirà, quindi, ricaricare per bene le batterie dopo una stagione dispendiosa ed equilibrata. Per il futuro ci sarà spazio e tempo nei prossimi mesi.
Giuseppe Varsalona