
RIBERA – Si è svolta la scorsa domenica la granfondo “Ribera città delle arance”, quattordicesima edizione della corsa ciclistica che prevedeva due percorsi, rispettivamente di 130 e 85 km, con trasferimento da Ribera a Sciacca, ascesa a Caltabellotta per il granpremio della montagna, e arrivo a Ribera.
Ottima prestazione del team Kadera Bike con i ciclisti sambiagesi Cipriano Messina, Lorenzo Circo, Filippo Midulla e Michele Savarino.
In particolare questi i risultati:
ottimo Cipriano Messina, 22° assoluto e 5° di categoria veterani con uno strepitoso tempo di 04:07:42 nel percorso di 130 Km. A dare battaglia nella mediofondo Circo Lorenzo 128° assoluto e 17° nella categoria gentleman, Savarino Michele 138° assoluto e 21° nella categoria gentleman e Midulla Filippo 139° assoluto e 11° di categoria.
Sono stati così premiati gli sforzi di un gruppo che da anni si dedica con abnegazione ad uno sport bellissimo, ma non molto popolare nel nostro territorio.
Prossimo appuntamento domenica 4 Maggio ad Agrigento per la 3° edizione della granfondo “Valle dei Templi”, che seguirà il seguente tracciato e sarà divisa in due categorie con un percorso lungo di 120 km e uno breve di 70:
partenza Agrigento Ore 09:00 – Raffadali – Santa Elisabetta – Bivio Sant’ Angelo Muxaro – Passaggio San Biagio Platani Ore 09:45 circa con il Gran Premio della Montagna all’entrata del paese per proseguire poi per Alessandria della Rocca – Cianciana – Raffadali e Arrivo Agrigento Ore 12:30 Circa.
In questa Granfondo, i nostri ciclisti avranno l’occasione storica di confrontarsi con due giganti del passato come Luc LeBlanc e Claudio Chiappucci.
foto www.kaderabike.it