Eccellenza girone A: tutti i risultati dei play off/out

Nell’ultimo week-end sportivo si sono disputati gli spareggi play off promozione e play out salvezza. Il tutto in una domenica calcistica che si è aperta con la triste e sconvolgente notizia della morte di Marco Salmeri, calciatore classe 91’ del Due Torri che ci ha lasciati dopo un brutale incidente stradale all’uscita di Patti. Un’amara domenica, dunque, che è proseguita come detto con gli scontri diretti in Eccellenza girone A.

PLAY OFF: Andiamo con ordine. L’Alcamo di Riccardo Chico ha perso anche l’ultimo treno disponibile per approdare in D. Il Marsala 1912 è riuscito, infatti, a espugnare il Lelio Catella per 2-0 dopo i tempi supplementari. Decisive le reti di Pirrone e Fina su calcio di rigore. Nell’altra semifinale play off, è la Parmonval a sorridere al cospetto del Kamarat di Renato Maggio. I biancoazzurri di casa sono stati battuti in rimonta dai palermitani (2-1 il finale): dopo il vantaggio iniziale di Bonito su rigore, i cammaratesi si sono fatti prima rimontare con Alletto e poi ribaltare con Serio al minuto 104’. La finalissima play off, dunque, sarà tra la Parmonval di Corrado Mutolo e il Marsala 1912. L’incontro si giocherà domenica prossima a Mondello e solamente una avrà l’accesso alla fase nazionale.

PLAY OUT: Un solo scontro salvezza in bassa classifica. Dopo il Raffadali è la Rocca di Caprileone a salutare il campionato d’Eccellenza. Festeggia il Mazara di Totò Brucculeri che agguanta il pari nel finale (1-1): al vantaggio messinese di Cicirello, ha risposto Palazzo per i mazaresi nel secondo tempo supplementare. Un gol che è valso la salvezza ai canarini.

Giuseppe Varsalona

ECCO IL QUADRO COMPLETO:

ECCELLENZA GIRONE A – Ore 16:30

SEMIFINALI PLAYOFF
Alcamo – SPORT CLUB MARSALA 1912 0-0, 0-2 dopo i tempi supplementari
Kamarat – PARMONVAL 1-1, 1-2 dopo i tempi supplementari

PLAYOUT
MAZARA – Rocca di Caprileone 0-0, 1-1 dopo i tempi supplementari