
LERCARA FRIDDI – Nell’ambito del concorso di idee “Le Citta Invisibili…Visioni Possibili”, si svolgerà domani pomeriggio il secondo workshop “La città per l’uomo”.
A partire dalle ore 17.00, al Teatro Palagonia di Piazza Duomo a Lercara Friddi, il Prof. Augusto Cavadi, filosofo in-pratica e docente di filosofia al liceo Garibaldi di Palermo, terrà una conversazione pubblica sul tema delle città per continuare il viaggio intrapreso nei meandri della visionarietà; interverranno Fabrizio Cacciatore, coordinatore del progetto, e Pippo Furnari, coordinatore dei workshop.
“Le Città Invisibili…Visioni Possibili”, è un concorso di idee lanciato dal un gruppo di giovani lercaresi e indirizzato ai giovani delle scuole medie inferiori e superiori di Lercara Friddi e del circondario.
Un po’ come Marco Polo descrive le città immaginarie, frutto della sua invenzione fantastica all’imperatore Kublai Khan, i ragazzi coinvolti nel concorso potranno utilizzare la propria visionarietà per provare ad immaginare un nuovo modo di vivere gli spazi della propria città. Le idee proposte, che potranno essere espresse in varie forme, riguarderanno possibili realizzazioni fisiche che possano migliorare la qualità nella vita nel proprio contesto; non necessariamente le proposte dovranno riferirsi al proprio comune di appartenenza: le idee potranno riferirsi in maniera astratta ad una città ideale.