Il Gemini espugna il Salaci. Balsamo: “Il risultato è giusto”. Obiettivo Maggio

Kamarat Gemini 006CAMMARATA – Negli spogliatoi è unanime il parere dei due tecnici: Renato Maggio da una parte, Giuseppe Balsamo dall’altra. Il San Giovanni Gemini, espugnando il Salaci di Cammarata, intravede la salvezza diretta. Un successo voluto dai biancorossi che hanno sfruttato le migliori occasioni per avere la meglio sul Kamarat. Alla fine l’affermazione del Gemini è meritata, anche se i biancoazzurri cammaratesi escono a testa alta da un match vibrante, sentito e altamente qualitativo. Non usa giri di parole l’allenatore sangiovannese Balsamo: “E’ stata una vittoria fondamentale principalmente per la classifica – ha spiegato – e poi perché ci tenevamo tanto a far bene. Abbiamo incontrato un Kamarat determinato che in certe circostanze ci ha messo anche in difficoltà. Complessivamente non abbiamo rischiato nulla anche perché avevamo preparato bene la partita in settimana. Sulla vittoria finale penso che il risultato ce lo siamo meritati tutto”.

Soddisfatto della prestazione il tecnico Renato Maggio che si conferma obiettivo: “Il risultato è giusto – ha affermato – e queste partite si vincono facendo gol. Il Gemini è stato più bravo di noi a metterla dentro, mentre dal canto nostro non ci siamo riusciti. Per volume di gioco e tensione le due squadre si sono equivalse. La cosa più bella di oggi è che le due parti delle tifoserie si sono divertite ed hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport. Nonostante la posta in palio fosse alta, il pubblico ha dimostrato grande maturità. Complimenti al Gemini e ai miei ragazzi che ad oggi hanno disputato un gran campionato”.

Kamarat Gemini 005Da segnalare che prima dell’inizio del match è stata presentata al pubblico la formazione Juniores del Kamarat allenata da Vincenzo Sorce che, con un turno d’anticipo, ha vinto il proprio girone provinciale e si appresta a disputare la fase regionale, in programma il prossimo mese di Aprile. Un doveroso ricordo va anche all’amico Giovanni Scrudato, deceduto lo scorso mese di Gennaio, il quale è stato ricordato dalle due tifoserie e dai ventidue atleti attraverso scroscianti applausi. I capitani di entrambe le squadre (Bonito e Lo Giudice), inoltre, hanno disposto un mazzo di fiori sotto la foto di Giovanni, sistemata a bordo campo al Comunale dei Salaci.

Giuseppe Varsalona