
Anche la settima giornata di ritorno del campionato provinciale Juniores Agrigento girone B è andata via. Un torneo che va delineandosi sempre più e che sta per emettere il verdetto finale sulla vittoria del campionato giovanile agrigentino.
La Juniores del Kamarat calcio, battendo con un secco 3-0 in trasferta il Raffadali di Vincenzo Burceri, è ad un passo dal conquistare il titolo di campione del proprio girone. A due giornate dal termine, infatti, la compagine allenata da Vincenzo Sorce sta per aggiudicarsi il successo provinciale e martedì prossimo servirà vincere contro il Siculiana per accedere alla prossima fase regionale (in programma nel mese di Aprile) con un turno d’anticipo. La partita in terra raffadalese, disputata alle ore 17:30, è stata decisa dalle reti di Biagio Pecorella e Marco Margarini, prima della definitiva autorete dei locali che ha chiuso il risultato sul 3-0 per i biancoazzurri. Tre punti, dunque, che avvicinano il Kamarat alla conquista del titolo: come da obiettivo iniziale della società. Martedì prossimo arriva il Siculiana, mentre tra due settimane si andrà a Porto Empedocle.
Alla Juniores del San Giovanni Gemini, invece, non è riuscita l’impresa di battere in trasferta lo Sciacca presso lo storico stadio Gurrera. I biancorossi guidati dal duo Vincenzo Compilati e Antonino Margagliotta sono stati sconfitti pesantemente dai saccensi per 4-1, in un campo ai limiti della praticabilità e non in condizioni idonee. Il gol della bandiera dei montani è stato siglato dal giovane Panzica. La compagine giovanile sangiovannese rimane al centro-classifica e cercherà di onorare il campionato sino all’ultimo impegno, visto che le possibilità di aggiungersi al treno di testa sono già tramontate da un pezzo. La prossima settimana la Juniores del San Giovanni Gemini osserverà un turno di riposo e tornerà in campo il 19 Marzo per l’ultima gara stagionale, quella contro l’Akragas Città dei Templi al “Nino Lo Bue”.
Giuseppe Varsalona