
Nell’ultimo weekend sportivo è andata in scena la quindicesima giornata del campionato giovanile Juniores Agrigento girone B. Un torneo giunto alla fase cruciale della stagione: mancano soltanto tre giornate e tutto pare oramai deciso.
QUI KAMARAT – Soffre ma alla fine vince la Juniores guidata dal tecnico mussomelese Vincenzo Sorce: 3-2 all’Agrigento e successo che proietta il Kamarat sempre più in alto alla classifica. Primo tempo senza grandi difficoltà per i ragazzi biancoazzurri che hanno condotto bene la partita e il vantaggio acquisito. Ha sbloccato il match l’attaccante Vincenzo Scrudato con un bel colpo di testa, mentre il raddoppio è arrivato su un calcio di rigore trasformato con freddezza da Giovanni Barone. Il tris è ad opera di Biagio Pecorella che ha sfruttato una defaillance difensiva ospite. Nella ripresa mister Sorce ha ruotato l’organico, operando delle sostituzioni e dando spazio agli altri atleti. In campo il centrocampista Giuseppe Mangiapane classe 1996 e il giovane attaccante classe 1998 Nicolò Nugara, quest’ultimo già autore sin qui di una rete in maglia biancoazzurra. La compagine agrigentina, brava a crederci sino alla fine, ha reso meno amara la sconfitta realizzando due reti che hanno chiuso l’esito sul 3-2 finale in favore del Kamarat. Il team montano, così, con quest’affermazione, si avvia verso la vittoria definitiva del torneo Juniores agrigentino con successiva fase regionale. Il prossimo impegno dei biancoazzurri è a Raffadali il prossimo 26 Febbraio.
QUI SAN GIOVANNI GEMINI – Colpo ad effetto e sorrisi anche per la Juniores del San Giovanni Gemini. La formazione giovanile allenata dal duo Nino Margagliotta e Vincenzo Compilati, è riuscita a superare in trasferta il Siculiana. Tennistico il risultato finale: 6-1 per i biancorossi che materializzano una delle vittorie più prolifiche della loro stagione. Anche se tutto pare segnato, la squadra sangiovannese sta onorando per bene il campionato, giocando le partite a viso aperto. L’obiettivo è quello di chiudere il torneo più in alto possibile in classifica e sembra proprio che il San Giovanni Gemini ci stia riuscendo a perfezione. Nel festival del gol contro la compagine di Siculiana sono andati a segno Antonio Salvi con una tripletta e singole marcature per Miceli, Spinelli e La Greca. Il giovane Coniglio del Gemini ha anche fallito un calcio di rigore, mentre non è sceso in campo lo stopper Samuele Russotto per l’ultima giornata di squalifica e rientrerà già dal prossimo impegno. Il 26 Febbraio i biancorossi saranno impegnati al “Nino Lo Bue” contro l’Accademia Empedoclina alle ore 15.
Giuseppe Varsalona