MUSSOMELI – L’Istituto d’Istruzione Superiore “Virgilio” di Mussomeli, diretto dalla dirigente Calogera Genco, per far conoscere la propria offerta formativa, ha ideato il progetto “Orientamento in entrata”.
Delle giornate dedicate a chi frequenta l’ultimo anno delle scuole medie e si appresta ad iscriversi ad una scuola di grado superiore. Un’opportunità per questi ragazzi di scegliere con più consapevolezza il percorso di studi da intraprendere.
In particolare, domenica 19, a partire dalle 16:00, nei locali dell’Istituto, ha avuto luogo l’Open Day. Studenti e insegnati del “Virgilio” hanno fornito ai ragazzi delle medie del territorio informazioni sulle attività svolte dall’Istituto. Al termine, è stata offerta una degustazione dei prodotti tipici confezionati nei laboratori dell’IPSASR.
Adesso, il prossimo appuntamento è con la didattica orientativa sulle discipline caratterizzanti i vari indirizzi. Mercoledì 22 e venerdì 24, dalle 15:00 alle 17:00, gli interessati potranno partecipare a mini-laboratori di 50 minuti sulle seguenti materie: italiano-latino, greco, inglese, matematica, scienze, meristematica, agro-alimentare. A chi seguirà le attività verrà rilasciato a tutti un attestato di frequenza.
Per la brochure dell’offerta formativa dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Virgilio”clicca qui.
Per conoscere l’offerta formativa dei singoli indirizzi clicca sui link seguenti:
– Liceo Classico
– Liceo Classico DAMS
– Liceo Scientifico
– Istituto per i servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale
Per qualsiasi ulteriore informazione visitare la pagina web dedicata.