ERRATA CORRIGE: abbiamo erroneamente pubblicato una foto presente nell’archivio di google e che evidentemente non ritraeva i veri autori del fatto citato nell’articolo. Scusandoci con gli interessati, confermiamo che gli stessi non erano coinvolti nei fatti riguardanti nel seguente articolo.
CAMMARATA – Nei giorni scorsi il personale del Distaccamento Forestale di Cammarata agli ordini del comandante Arcieri, durante gli appositi servizi di vigilanza dell’attività venatoria, hanno sorpreso due persone nell’atto di addestrare due cani “da ferma” (un Pointer e un Setter) muniti di collarino “beeper” in località “Zotta della Vecchia” posta all’interno della Riserva Naturale Orientata “Monte Cammarata”.
Rilevato che tale attività veniva svolta al di fuori del periodo consentito e in zona preclusa, i due soggetti sono stati condotti al di fuori della Riserva e sanzionati per le violazioni commesse.
L’Ispettorato Forestale di Agrigento rende noto che i servizi di controllo dell’attività venatoria proseguono incessantemente in tutto il territorio provinciale, con servizi mirati anche in orari notturni.