La capolista Kamarat in cerca di riscatto: ai Salaci arriva la Sancataldese

1078074_10201316205619612_1842188911_nCAMMARATA – Reduce dallo sfortunato scivolone contro l’Atletico Campofranco, la capolista Kamarat di Renato Maggio si catapulta nuovamente nel campionato con l’intento di mantenere ben salda la vetta della classifica. L’occasione questa domenica è abbastanza ghiotta: ai Salaci di Cammarata arriverà una Sancataldese giù di morale, che proviene dalla pesante sconfitta casalinga a favor della Leonfortese vice capolista. Una battuta d’arresto che, tra le altre cose, ha indotto il tecnico Lirio Torregrossa a rassegnare le dimissioni e a lasciare la panchina nissena. Mister Maggio chiede ai suoi una pronta ripresa dal punto di vista del risultato. Aver digerito il ko di Casteltermini non sarà stato di certo facile per l’ambiente biancoazzurro che in campo ha comunque messo determinazione e grinta, senza trovare adeguata fortuna. Una comitiva scossa e delusa dalla perdita prematura dell’amico Giovanni Scrudato, morto in settimana proprio ai Salaci nel corso di un allenamento con i ragazzi, probabilmente per infarto che lo ha steso sul colpo. Tutta la società si unisce al dolore.

Domenica una chance davvero importante per potere aumentare nuovamente il divario dalle inseguitrici e consolidare il meritato primo posto. Contro la Sancataldese, il tecnico Renato Maggio chiede ai suoi il massimo dell’impegno perché non sarà di certo una passeggiata. “Dopo averci rimboccato le maniche e aver preso le cose più positive dal match con il Campofranco – ha spiegato proprio Maggio – vogliamo reagire fin da subito di fronte al nostro pubblico. I tre punti per noi sono importantissimi e il gruppo sa bene che non sarà un incontro sulla carta facile, nonostante loro vengano da un periodo non proprio positivo. Ai miei ragazzi chiedo il massimo della determinazione e più cattiveria sottoporta: sono sicuro che potremo ritornare a sorridere e a macinare punti utili per il nostro primato”.

La squadra si è allenata duramente nel corso della settimana. Gran parte degli Juniores sono stati impegnati nel match contro l’Accademia Empedoclina (vinto 7-2 n.d.r.). Lavoro costante per il resto del gruppo che sembra aver smaltito i postumi del match contro il Campofranco. Maggio ritroverà il giovane Barone che ha risolto con i problemi fisici, mentre non ci saranno squalificati o infortunati. Un Kamarat al completo, dunque, pronto a raggiungere quella che sarebbe l’ottava affermazione casalinga. Occhio comunque ad una Sancataldese da sempre formazione ostica tra le mura dei Salaci. Per i biancoazzurri sarà l’occasione giusta per ricordare la scomparsa del grande amico Giovanni attraverso un minuto di raccoglimento e con una rappresentazione fotografica di un uomo voluto bene da tutti e che mai sarà dimenticato.

Dirigerà la gara il sig. Lorenzo Mazzarà di Palermo, assistenti Francesco Paolo Danese e Alessio Sanacore, entrambi di Trapani. Fischio d’inizio alle ore 14:30. PROBABILE FORMAZIONE KAMARAT: Ilardi; Fragapane, Scrudato, Bonito; Arnone, Lo Guasto, Hader, Barone (Margarini), Giacalone; Carioto, Nuccio.

Giuseppe Varsalona