Un Kamarat “sfortunato” cade con l’Atletico Campofranco: colpisce l’ex Li Castri

ATLETICO CAMPOFRANCO 1: Lo Nardo, G. Giovenco, Immesi, Marino, Di Maria, Provenzano, Concialdi, Di Leo, Balistreri (80’ Errante), Polito, Nicastro (70’ Li Castri). A disp.: Semprevivo, E. Giovenco, Pace, Dragna, Restivo. All. Salvatore Restivo.

KAMARAT CALCIO 0: Ilardi, Margarini (72’ Pecorella), Fragapane, Hader (80’ Azzarello), Scrudato, Giammanco (51’ Nuccio), Bonito, Lo Guasto, Carioto, Arnone, Giacalone. A disp.: Faraci, Mangiapane, Greco, La Mattina. All. Renato Maggio.

ARBITRO: Giorgio Sangregorio di L’Aquila

RETE: 77′ Li Castri

Campofranco-Kamarat-06CASTELTERMINI – Inizio di anno sfortunato per la capolista Kamarat di Renato Maggio. La squadra biancoazzurra, imbattuta da ben sedici partite, si è dovuta inchinare immeritatamente di misura contro l’Atletico Campofranco di Salvatore Restivo: 1-0 il risultato finale. Una battuta d’arresto che apre amaramente il 2014. Ma l’esito può ingannare: il Kamarat ha giocato la sua onestissima partita, ha avuto le sue chance ed è stata anche sfortunata negli episodi, vedi i due legni colpiti da Carioto che avrebbero messo la partita su binari diametralmente diversi. Nel calcio si sa, vince chi realmente riesce a mettere la palla nel sacco e l’Atletico Campofranco ci è riuscito grazie alla zampata vincente al 77’ dell’ex Massimo Li Castri, attaccante che ha vestito la maglia biancoazzurra nella stagione 2008-09.

Tre punti che sanno di risalita per i giallorossi ed una sconfitta troppo amara dei cammaratesi per come è arrivata. Di mezzo anche una traversa del giovane Hader ha negato la gioia di portarsi in vantaggio ad un Kamarat mai rinunciatario: la classica squadra che ha incantato tutti durante questa stagione. Nel frattempo la Leonfortese, seconda della classe, ha vinto a San Cataldo ed ha accorciato il divario di punti con il Kamarat. Adesso gli ennesi sono dietro di un solo punto (38 del Kamarat contro i 37 della Leonfortese) ed il campionato sembra più che mai apertissimo sia in alto che in bassa classifica. La compagine biancoazzurra raccoglie comunque una prestazione tutta cuore, che avrebbe meritato esito ben più diverso. Consapevoli di aver dato tutto contro un Atletico Campofranco che è riconosciuto come una delle realtà più attrezzate del torneo.

Giuseppe Varsalona