Giovanissimi Prov. Agrigento: otto gol delle Aquile all’Akragas Città dei Templi

CAMMARATA – Sonante vittoria per i Giovanissimi Provinciali delle Aquile Cammarata-San Giovanni Gemini nel sesto turno della stagione regolare Comitato Agrigento. Alla ripresa del campionato, i giovani ragazzi guidati dal mister Giuseppe Virga si sono imposti sull’Akragas Città dei Templi col largo risultato finale di 8-1, frutto di una prestazione positiva dell’intero collettivo. L’incontro si è disputato allo stadio dei Salaci di Cammarata, non in condizioni perfette a causa delle ultime piogge che hanno reso viscido il manto erboso.

941011_509314809128535_2055154402_nPrimo tempo abbastanza equilibrato soprattutto nei primi venti minuti di gioco. Al 22′ è stato espulso il portiere ospite Scrudato per presunto tocco di mano fuori aria sanzionato dall’arbitro con il rosso diretto. La partita cambia, saltano gli schemi per la squadra allenata da Di Marco che corre ai ripari. La prima frazione si è conclusa con il vantaggio dei padroni di casa (1-0). Il festival del gol è andato in scena nella ripresa grazie alla tripletta di Tommaso Mangiapane, alla doppietta di Gattuso e ai goal di Simone Di Piazza, Alessio Messineo e Davide Militello. In casa Akragas Città dei Templi da segnalare l’impiego di tantissimi ragazzini promettenti (00′) guidati dall’esperto tecnico Vincenzo Di Marco, un allenatore navigato per le categorie giovanili e ben conosciuto per vari trascorsi nelle migliori panchine dell’hinterland. Per le Aquile da evidenziare le prestazioni ottime del capitano Di Piazza, di Giuseppe Mangiapane e di Militello: un trio che ha dato sicurezza al centrocampo.

Con quest’affermazione pesantissima, i ragazzi delle Aquile Cammarata-San Giovanni Gemini fanno un bel balzo in avanti, raggiungendo metà classifica e quota sei punti. L’Akragas rimane penultima con appena quattro punti. Ma il campionato Giovanissimi Provinciali Agrigento è ben livellato e soprattutto apertissimo.

AQUILE CAMMARATA-SAN GIOVANNI GEMINI 8: Madonia, Munì, Schifano, Tirrito, Arcieri, G. Mangiapane, Reina, Di Piazza, Gattuso, Scozzaro, Messineo. All. Giuseppe Virga.

AKRAGAS CITTA’ DEI TEMPLI 1: Scrudato (Natalello), Picarella, Di Marco, Milioto, Baldarelli, Lio, Marino, Traina, Caldara, Casella, Cucinella. All. Vincenzo Di Marco.

Giuseppe Varsalona