
CAMMARATA – È diventato un appuntamento fisso e anche quest’anno, per il terzo consecutivo, si è tenuto a Cammarata nei locali dell’agriturismo Casale Margherita il meeting dei collaboratori di Magaze.it.
La testata giornalistica dei Monti Sicani ha riunito in una giornata tutti i collaboratori che nel corso di questo 2013 hanno in vario modo contribuito con articoli, foto, video e altro ai prodotti editoriali che Magaze produce da diversi anni.
Dopo i saluti di benvenuto del nuovo direttore responsabile Giusy Fasino, il presidente Tommaso Maggio e il vice presidente Francesco Lo Presti hanno avuto modo di dialogare e confrontarsi con i collaboratori provenienti dai 24 comuni dei Monti Sicani. Un’ulteriore occasione per conoscersi, fare il bilancio dell’anno appena trascorso e presentare i numerosi progetti editoriali futuri.
Ottimi i risultati raggiunti nell’anno e tante le idee innovative da sviluppare: con più di 10.000 articoli pubblicati e una media giornaliera di 25.000 visitatori singoli, la testata Magaze.it continua a crescere e a farsi promotrice di una crescita del territorio in cui agisce. Ma l’obiettivo di questo 2014 è ancora più ambizioso: uscire dal web e scendere nelle piazze per riappropriarsi del contatto con i lettori. L’evento “La Piazza è mia – Suoni colori e visioni a 25 anni da Nuovo Cinema Paradiso”, svoltosi lo scorso 14 dicembre a Palazzo Adriano, è stato il primo passo per il raggiungimento di questo obiettivo, la strada e ancora lunga, ma l’entusiasmo e la voglia di fare non mancano di certo.
L’incontro si è concluso con un momento di convivialità durante il quale lo staff ha condiviso un pranzo offerto dall’associazione Magaze. Infine, lo scambio degli auguri per il nuovo anno in arrivo tra le bollicine e la deliziosa torta offerta dalla Pasticceria Leto di San Giovanni Gemini.
Epifania Lo Presti