Kamarat, l’ultima del 2013: arriva l’Alcamo

026aCAMMARATA – Unico obiettivo in casa Kamarat nell’ultimo impegno dell’anno solare: chiudere nel migliore dei modi un 2013 coi fiocchi. Proprio così, i biancoazzurri campioni d’inverno riceveranno ai Salaci l’ostacolo Alcamo di Riccardo Chico prima della pausa Natalizia che chiuderà i battenti del torneo per circa due settimane. A quattro punti in più dalla seconda (la Leonfortese n.d.r.), i ragazzi del trainer Maggio non si pongono più limiti in una stagione partita sotto i migliori auspici e che sta proseguendo come nelle più classiche delle favole a lieto fine. Concentrazione massima e determinazione: punti cardine a cui Renato Maggio si affida per avere la meglio del quotato Alcamo, formazione costruita per recitare un ruolo da protagonista in Eccellenza. Il netto strapotere del Kamarat nel girone d’andata ha evidentemente fatto il suo per stravolgere previsioni e consensi d’inizio stagione.

Lo stadio dei Salaci, tra le altre cose, è l’autentico fortino dei biancoazzurri: nessuno finora (a parte l’Atletico Campofranco) si è preso il lusso di strappare punti nella tana cammaratese. Ma attenzione ai bianconeri alcamesi, da sempre squadra ostica e dura a morire. Nell’organico vi si trovano giocatori di spessore e di una certa caratura. Non è una novità, dunque, che il match di domenica potrà riservare insidie dietro l’angolo per i padroni di casa. “Ai ragazzi – ha spiegato il tecnico Renato Maggio – chiedo il massimo dell’impegno per chiudere il 2013 con un successo di fronte ai nostri sostenitori che ci danno sempre calore e incitamento. Sono consapevole che arriverà una squadra ostica e scorbutica, pronta a strappare punti e a migliorare la classifica. Per cui non saranno ammessi cali di concentrazione durante i novanta minuti. La squadra si è preparata bene all’appuntamento che chiude un semestre che reputo sia stato straordinario, merito dei ragazzi e di tutta la dirigenza che mi ha permesso di poter lavorare ottimamente e su delle basi solide”.

Tornerà sulla mediana il giovane Hader dopo un piccolo acciacco. Non è escluso nemmeno l’impiego di Barone, risultato fra i migliori nel match contro la Parmonval. Per il resto formazione al completo: niente squalificati e infortuni di rilievo. Un’ex nelle fila dell’Alcamo: quel bomber Gambino che, seppur minimamente, ha lasciato un bel segno nel Kamarat la scorsa stagione. Arbitrerà la gara il sig. Gabriele Nube di Mestre. Gli assistenti saranno Giuseppe Zarcone e Dario Zangara, entrambi di Palermo. Fischio d’inizio alle ore 14.30. PROBABILE FORMAZIONE KAMARAT: Ilardi; Fragapane, Scrudato, Bonito; Greco, Arnone, Hader (Barone), Lo Guasto, Giacalone; Carioto, Nuccio.

Giuseppe Varsalona