Il Kamarat si conferma capolista: anche il Marsala va ko!

KAMARAT CALCIO 2: Ilardi, Bonito, Fragapane, Hader, Scrudato, Arnone, Greco, Lo Guasto, Carioto (51’ Giammanco), Nuccio (73’ Azzarello), Giacalone (81’ La Mattina). A disp.: Faraci, Pecorella, Margarini, Li Castri. All. Renato Maggio.

S.C. MARSALA 1: Ilario, Runda, Convitto, Fina (69’ Norfo), Maltese, Perricone (51’ Genesio), Comparato, De Vita, Jimoh, Pirrone, Porto (51’ Carovana). A disp.: Anastasi, Tuccio, Licari, Li Causi. All. Matteo Gerardi (Angelo Sandri squalificato).

ARBITRO: Riccardo Leotta di Acireale; assistenti Emilio Micalizzi e Giuseppe Zarcone, entrambi di Palermo.

RETI: 11’ Giacalone, 49’ Carioto, 91’ Norfo.

NOTE: Terreno di gioco in perfette condizioni. Giornata con temperatura autunnale. Spettatori circa un centinaio. Ammoniti Arnone, Hader e Azzarello. Calci d’angolo: 4-2 per il Kamarat. Recuperi: 0’ e 3’.

Kamarat - Marsala 1912CAMMARATA – Terzo successo di fila e primato in classifica pienamente consolidato per il Kamarat calcio del tecnico Renato Maggio. I biancoazzurri, nella 9° giornata d’Eccellenza, hanno fatto fuori anche il Marsala 1912 per 2-1, grazie ad una prestazione da incorniciare e che ha strappato gli applausi dell’intero Comunale. Perché questo Kamarat d’inizio stagione non finisce più di stupire ed anche oggi lo ha fatto al cospetto di un Marsala disordinato e con le idee appannate. Il team montano ha espresso un buonissimo calcio ed ha realizzato le migliori occasioni a proprio favore. Sorrisi e abbracci, al termine del match, non sono mancati in casa biancoazzurra, a conferma dell’attuale periodo positivo.

La cronaca vede l’inizio super dei padroni di casa che all’11’ sbloccano la partita. Fa tutto Giacalone, il quale dai trenta metri ha lasciato partire un pallonetto che si è insaccato alle spalle di Ilario: un gol- spettacolo, che ha raccolto gli applausi generali. Reazione immediata dei trapanesi: prima è Jimoh, al 14’, a mancare di testa la sfera da due passi. Poi, al 20’, ci ha provato dalla distanza il giovane De Vita che ha impegnato seriamente Ilardi. Il Marsala è a caccia del pareggio, ma i biancoazzurri di casa sono attentissimi. Al 34’ è ancora provvidenziale l’estremo portiere cammaratese a sbrogliare un’azione confusa che stava per favorire gli ospiti. E’ l’epilogo del primo tempo.

I secondi 45’ sono arrembanti e ricchissimi di emozioni degne di nota. Neanche il tempo di ricominciare che il Kamarat concretizza il raddoppio: al 49’, infatti, Carioto chiude il triangolo con Nuccio e di prima battuta fulmina Ilario con un destro secco. Esplode il Salaci. Soltanto sei minuti dopo Nuccio potrebbe anche triplicare, ma il suo fendente si stampa sfortunatamente sulla traversa. Il Marsala di Gerardi alza il proprio baricentro, allo scopo di rimettere le cose a posto. Da qui in poi il protagonista è Ilardi che prende i panni di superman per sventare un paio di circostanze pericolose. La prima al 74’: svarione difensivo dei locali, ne approfitta Pirrone che si vede sbarrare la strada. All’83 è ancora Ilardi-show, bravo quest’ultimo ad opporsi per ben due volte alle conclusioni potenti e ravvicinate di Jimoh e Carovana. In pieno recupero, al 91’, il Marsala riesce ad accorciare le distanze e a rendere meno amara la sconfitta con Norfo, abile a sfruttare una serie di rimpalli aerei prima di insaccare. Non c’è più tempo: il Kamarat si afferma per 2-1. Scrosciano gli applausi al termine della gara per un successo voluto, sudato ma meritato. Volano i ragazzi di Maggio, artefici di una classifica sempre più bella!

Giuseppe Varsalona

Photo by Salvatore Madonia