Coppa Italia Eccellenza, Kamarat eliminato: sconfitta 2-0 ad Alcamo

ALCAMO CALCIO 2: Chimenti, Monteleone, Palazzolo, Cacciafeda (57’ Nasca), Licata, Di Bartolo, Orlando, Di Giuseppe, Neagu (46’ Gambino), Montalbano, Maltese (69’ Di Fiore). A disp.: Durantini, Cusumano, Mangano, Avella. All. Riccardo Chico.

KAMARAT CALCIO 0: Faraci, D. Mangiapane, Greco (46’ Margarini), Azzarello, Scrudato, Fragapane, Li Castri, La Mattina, Albeggiano (56’ Carioto), Giammanco, Marcoccio (29’ pt Arnone). A disp.: Ilardi, Pecorella, Reina, Rappisi. All. Renato Maggio.

ARBITRO: Michele Inzerillo di Palermo; assistenti Alessandro Roberto Bruno e Massimiliano Sciulara, entrambi di Palermo.

RETI: 81’ Di Giuseppe, 91’ Gambino.

NOTE: Spettatori circa 150. Giornata soleggiata e piacevole. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Monteleone, La Mattina e Arnone.

Alcamo - Kamarat 2-0 ritorno coppa Italia EccellenzaALCAMO – Termina agli ottavi di finale l’avventura del Kamarat in Coppa Italia d’Eccellenza. I biancoazzurri, nel return match del “Lelio Catella” di Alcamo, sono stati sconfitti per 2-0 proprio dai bianconeri guidati dal mister Chico, già forti dell’1-0 conquistato due settimane fa a Cammarata. I trapanesi, dunque, oltrepassano il turno e approdano ai quarti; viceversa, il Kamarat esce a testa alta e con la consapevolezza di essersela giocata a viso aperto nel doppio confronto, dando spazio alle cosiddette “seconde linee” che comunque hanno destato buone indicazioni.

Il primo tempo è avaro di emozioni e combattuto a centrocampo. Poche occasioni: i bianconeri e i biancoazzurri si affrontano senza farsi male. Girandola di cambi nella ripresa per i due tecnici, così il match assume totalmente un altro volto. I padroni di casa partono subito forte e sfiorano più volte il vantaggio. Al 60’ il neo entrato Gambino ha colpito la traversa con un tiro potente. Nel Kamarat ci provano La Mattina e Arnone, ma senza impensierire enormemente il portiere trapanese Chimenti. All’81’ si sblocca la gara, grazia alla rete di Di Giuseppe che mette al sicuro la qualificazione dei suoi. I biancoazzurri di Maggio sembrano aver gettato la spugna, così al 91’, in pieno recupero, l’ex bomber Andrea Gambino ha arrotondato il risultato segnando la rete del due a zero. E’ l’occasione che chiude le ostilità. Sorride l’Alcamo che conquista il passaggio del turno. Il Kamarat dei “giovani” esce comunque a testa alta. Adesso spazio e concentrazione solo al campionato per gli uomini del mister Maggio.

Giuseppe Varsalona

Fonte photo: alcamocalcio.it