
SANTO STEFANO QUISQUINA – Un’aula consiliare gremita di gente, come non si vede spesso a Santo Stefano Quisquina, ha assistito domenica all’assemblea dei primi 100 giorni di amministrazione, convocata dal sindaco Francesco Cacciatore per fare il punto dell’operato a pochi mesi dall’elezione e insediamento dei nuovi vertici.
Presenti i consiglieri del gruppo di maggioranza e gli assessori della giunta, in quello che è stato un primo momento di rendiconto alla cittadinanza e confronto-dibattito sulle tematiche presentate.
Ha aperto l’assemblea il presidente del consiglio Enzo Greco, che ha elogiato il coraggio dell’amministrazione di sottoporsi alle critiche dei cittadini, soprattutto in un periodo di congiuntura economica delicata come quella che stiamo attraversando.
L’incontro è stato occasione per il sindaco e l’amministrazione di esporre i provvedimenti, le iniziative, gli obbiettivi raggiunti in questi primi mesi, fare il punto su quanto è ancora in cantiere e illustrare l’agenda dei prossimi mesi, nonostante il punto interrogativo sui trasferimenti regionali ai Comuni che pende sugli amministratori di tutti i paesi come una spada di Damocle.
Tanti gli argomenti affrontati, relazionati puntualmente dagli amministratori, che al termine dell’esposizione si sono confrontati con le domande dei cittadini in un dibattito sul bilancio presentato.
Valentina Maniscalco