Eccellenza gir. A, il Kamarat soffre ma vince. Maggio: “I ragazzi ci hanno creduto sempre”

1376129_10201508561588391_1698295024_nCAMMARATA – Tre punti dal sapore importante e fondamentali per il proseguo di una stagione che sta entrando sempre più nel vivo. Il Kamarat calcio accoglie un successo voluto e conquistato al 90’ contro un’ottima Leonfortese, formazione ennese di cui si dice un gran bene, la quale è stata sprecona sottoporta in diverse circostanze della gara. I biancoazzurri, dal canto loro, soffrono ma vincono (2-1) ugualmente davanti al proprio pubblico, bravi fra l’altro a capitalizzare le migliori occasioni a favore nell’arco di una sfida assai maschia. Farlo al novantesimo è stata la dimostrazione che il gruppo ci ha creduto sino all’ultimo secondo di partita e che mai si è scomposto. La Leonfortese arrivata ai Salaci si è mostrata agguerrita e capace di creare palle-gol importanti che solo un super Ilardi poteva sventare. L’estremo difensore palermitano ha annullato praticamente le maggiori conclusioni della squadra ennese, su tutte quelle di uno scatenato ma sprecone Giuseppe Torcivia, abile a graziare un Kamarat a tratti disattento in fase difensiva. Sei punti nelle ultime due gare sono un buon bottino per il team presieduto da Carmelo Cigno: una squadra che sta trovando le giuste intese e le sinergie perfette così come vuole il tecnico Renato Maggio. “E’ stata un’affermazione assai sofferta – ci ha spiegato al termine dell’incontro proprio Renato Maggio, trainer del Kamarat – e onore agli avversari che ci hanno messo parecchio in difficoltà. Per noi i tre punti sono fondamentali e conquistarli davanti al nostro pubblico ci dà maggiore spinta e autostima di quello che abbiamo a disposizione. Ai ragazzi posso rimproverare ben poco, perché hanno mostrato impegno e voglia di crederci fino alla fine. Questo è sicuramente il lato positivo del nuovo Kamarat. Ovviamente i ragazzi dovranno limare i giusti meccanismi tattici, ma siamo già a buon punto. Senza dimenticare che la rosa è nuova di zecca e prevalentemente giovane. Poi – ha continuato mister Maggio – voglio sottolineare la buonissima prestazione del giovane ’95 Youssef Hader, schierato in campo con la fascia da capitano; mi ha colpito positivamente e di conseguenza puntiamo molto anche su di lui. Già domenica ci attende un’altra sfida casalinga contro la Riviera Marmi: dovremo farci trovare pronti e cercare di fare le cose nel modo più semplice, allo scopo di guadagnarci altri tre punti che per noi sarebbero fondamentali. Ne approfitto per dedicare l’importante successo al neo arrivato Gabriele Bongiovanni e alla mamma Daniela Maggio. L’affermazione contro gli ennesi la rivolgo maggiormente a loro”.

Fulminea la replica del mediano Hader: “Ringrazio il mister Maggio per la fiducia e per l’opportunità che mi è stata data – ha precisato il giovane ’95. Giocare in campo per il Kamarat e con la fascia di capitano è un qualcosa di indescrivibile e che mi riempie al tempo stesso di tanto orgoglio. Renato Maggio crede moltissimo su di me e cerca di valorizzare i giovani nel migliore dei modi. Io spero di continuare così e di ripagare la fiducia con prestazioni positive”.

Domenica 6 Ottobre 2013, dunque, si torna in campo nuovamente ai Salaci di Cammarata: stavolta arriveranno i trapanesi della Riviera Marmi Custonaci, formazione scorbutica e da tenere sott’occhio.

Giuseppe Varsalona