
CAMMARATA – Sembra aver trovato le giuste sincronie il Kamarat calcio dopo il pesante successo esterno di sette giorni fa contro la Sancataldese. I biancoazzurri, nella quarta giornata d’Eccellenza, saranno impegnati in un altro esame non di poco conto, visto che ai Salaci arriverà la Leonfortese di Gaetano Mirto, formazione che è riuscita a dare del filo da torciere a chiunque. E’ la prova che confermerà se i montani hanno effettivamente oltrepassato il periodo poco felice e iniziato quello che tutti attendevano, cioè disputare un torneo tranquillo con un malloppo di giovani speranze all’interno della rosa. Il timbro di Renato Maggio è sotto l’occhi di tutti: i miglioramenti continuano a vedersi giorno dopo e giorno, così il Kamarat ha iniziato a prendere la giusta forma e l’assetto ideale in grado di far andare al massimo il motore allestito con sapienza e maestria quest’estate. La Leonfortese è un avversario temibile: lo sa tutto l’ambiente cammaratese, per cui domenica servirà una prestazione fatta di impegno e sacrificio, che in caso positivo regalerebbe i primi tre punti al cospetto dei propri tifosi. “Il successo di San Cataldo – ha affermato il centrocampista Danilo Marcoccio – ci ha dato maggiore serenità e autostima dei propri mezzi. Anche se sono le prime giornate, si notava che la classifica non rispecchiasse il vero valore e le prestazioni del Kamarat. Il gruppo è eccezionale, tutti ci impegniamo quando veniamo chiamati in causa ed il merito va al mister che reputo un grandissimo trainer. Contro la Leonfortese – ha poi aggiunto – dobbiamo assolutamente centrare il successo davanti i nostri tifosi: ci darebbe maggiore spinta per proseguire al meglio questo campionato che facile non è. Cercheremo di superare quest’esame importante anche perché i tifosi lo meritano. Siamo in cerca di continuità dal punto di vista dei risultati, per cui daremo il massimo come abbiamo sempre fatto”. Contro gli ennesi rientreranno gli squalificati Scrudato e Margarini, i due che hanno saltato la sfida di domenica scorsa e che saranno impiegati dal tecnico biancoazzurro. Confermato, per il resto, il solito blocco di centrocampo, con Nuccio che farà da unica punta. Nelle fila ennesi è in dubbio la presenza dell’esperto attaccante Nicola Cosimano, mentre sarà tra i titolari il fantasista ex Enna calcio Giuseppe Torcivia. Il match è stato affidato al sig. Carlo Urbano di Marsala, coadiuvato da Alessandro Roberto Bruno di Palermo e Michele Ciappa di Caltanissetta. Fischio d’inizio alle ore 15,30.
Probabili formazioni:
KAMARAT: Ilardi; Scrudato, Bonito, Fragapane; Lo Guasto 96’, Barone 95’, Marcoccio (Giammanco), Arnone, Giacalone; Margarini 95’, Nuccio. All. Renato Maggio.
LEONFORTESE: Barone, Semprevivo, Castro, Monforte, Fecarotta, Lepre, Torcivia, Di Peri, Caputa, Bevilacqua, Guerreri. All. Gaetano Mirto.
Giuseppe Varsalona