Podismo: Abdelkrim Boumalik si aggiudica il Memorial Nicolò Cannella

Memorial Nicolò PiazzaCASTELTERMINI – Con un tempo di 22 minuti, 46 secondi, e 849 millesimi, Abdelkrim Boumalik del 5 Torri Trapani, domenica scorsa, si è aggiudicato il Trofeo Podistico Memorial Nicolò Cannella, organizzato dall’ASD Airone Casteltermini, presieduta da Stefano Bonanno, e giunta alla seconda edizione.
Un podio sofferto, che fino alla fine è stato conteso con i colleghi  Alberto Fieramosca del Marathon Club Sciacca, classificatosi secondo con 5 secondi e 820 millesimi di distacco, e Carlino Salvatore degli Amatori Aragona, al terzo posto con un ritardo di 14 secondi e 560 millesimi rispetto al primo. In campo femminile, invece, era evidente già nel corso della gara che la vincitrice sarebbe stata, come difatti è successo, l’agrigentina Edna Caponnetto della Valle Dei Templi.
La gara amatoriale si è snodata su di un circuito cittadino ripetuto quattro volte, per una lunghezza complessiva di 6.000 ml.
Una competizione valevole come 12ª prova del Gran Prix Provinciale di Corsa su strada, che si concluderà il prossimo 20 ottobre con il trofeo podistico di Favara.

Per la classifica generale e per categoria clicca qui.

Foto di Carmelo Piazza