
SANCATALDESE 1: Roccaro, Chiazzese, Levantino, Firingeli, S. Di Marco (56′ Scarantino), Martorana, Fichera, Maniscalco (75′ Mulè), Domicoli, Di Franco, Ferraro (65′ Y. Di Marco). All. Lirio Torregrossa.
KAMARAT 2: Ilardi, Fragapane, Greco, Hader, N. Bonito (46′ Galati), La Mattina (27′ Giammanco), C. Bonito (50′ Canzoneri), Lo Gusto, Nuccio, Arnone, Giacalone. All. Renato Maggio.
ARBITRO: Alessandro Cutrufo di Catania; assistenti Giovanni Spadaro di Messina e Giulio Sorace di Catania.
RETI: 6′ Arnone, 60′ Domicoli, 62′ Nuccio.
NOTE: Spettatori circa 250. Ammoniti Giacalone e Maniscalco.
SAN CATALDO – Il tanto atteso primo successo nel nuovo campionato d’Eccellenza è puntualmente arrivato. Dopo un inizio di stagione al di fuori delle pretese, il Kamarat batte il primo pesante colpo stagionale superando 2-1 in trasferta la Sancataldese al “Valentino Mazzola”, nel match valevole per il terzo turno d’andata. Tre punti fondamentali per la compagine allenata da Renato Maggio in vista della prosecuzione di un torneo assai livellato e combattuto. L’impegno e la volontà dei biancoazzurri, perciò, è stato premiato con successo. Va ko la ciurma verdeamaranto allenata da Lirio Torregrossa. A sbloccare il risultato in favore del Kamarat, al 9’, ci ha pensato l’esterno Giuseppe Arnone, al suo secondo centro in questa stagione sportiva e confermatosi come uno dei pilastri tattici. Il pareggio della Sancataldese è arrivato nella ripresa (al 60’) con Domicoli, mentre il definitivo 1-2 ha portato la firma del fantasista Daniele Nuccio soltanto due minuti dopo: un sigillo che vale oro colato. Al termine dell’incontro, è soddisfatto l’ambiente biancoazzurro che tanto desiderava questa affermazione dopo un avvio di stagione non all’altezza delle aspettative. I fantasmi sono stati schiacciati. Adesso la comitiva del Kamarat si concentrerà ad un altro impegno non di poco conto, quello casalingo di domenica prossimo contro gli ennesi della Leonfortese.
Giuseppe Varsalona