Prizzi, controllo del territorio: quattro denunce da parte dei carabinieri

PRIZZI – Nel corso di una serie di controlli i carabinieri della stazione di Prizzi – afferente alla compagnia di Lercara Friddi – hanno denunciato quattro persone per diversi reati.
Il 9 settembre un uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione: a seguito di un furto avrebbe infatti indebitamente prelevato da una carta bancomat alcune migliaia di euro, a danno di un anziano signore. La prontezza e l’efficacia delle investigazioni sono state rese possibili anche grazie alla tempestiva denuncia dell’anziano.
Lo stesso giorno in Contrada Riena (nel territorio di Castronovo di Sicilia) sono stati fermati ed identificati due ragazzi di 23 e 24 anni, trovati in possesso di due pugnali di 20 e 30 cm oltre a di tre coltelli a serramanico di 17 cm. Le armi sono state sequestrate e i due giovani deferiti all’autorità giudiziaria.
Il 12 settembre, durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato e identificato un ragazzo a bordo di una moto sprovvista di targa. Il numero del telaio risultava parzialmente abraso. Il giovane aveva anche della droga e alcune munizioni. Il tutto è stato posto sotto sequestro mentre il giovane deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.