MUSSOMELI – “Alla compagnia dei carabinieri di Mussomeli va il mio plauso per le attività effettuate nella giornata di ieri alla cittadella scolastica sotto viale ‘Leonardo Da Vinci’.  I militari, supportati dall’ausilio dei cani dell’unità cinofila, hanno perlustrato aule, corridoi, bagni,  aiuole e, più in generale, zone interne ed esterne degli istituti. Iniziative come queste mirano a portare avanti azioni di contrasto ad un fenomeno in drammatico aumento, anche nei nostri territori, che è quello dell’uso di sostanze stupefacenti”, ha dichiarato Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli.

“Ricordiamo che – ha aggiunto Catania – a lungo termine gli effetti per la salute dei nostri ragazzi dell’uso di queste sostanze sono assolutamente devastanti. Ringrazio pertanto il capitano Giuseppe Tomaselli e tutta la compagnia dei carabinieri di Mussomeli per la loro attenzione al fenomeno e per le attività fatte e programmate anche per il prossimo futuro”.

“L’azione di prevenzione e repressione portata avanti dalle forze dell’ordine deve necessariamente essere supportata dalle famiglie che costantemente devono portare avanti dialogo e confronto con i propri ragazzi. Anche il comune farà la propria parte con iniziative di supporto e prevenzione già in corso di ideazione e di prossimo avvio. La salute psico-fisica dei nostri ragazzi è davvero troppo importante ed è necessario dunque tenere alta l’attenzione su un fenomeno che non va sottaciuto”. Queste le parole del primo cittadino di Mussomeli, Giuseppe Catania, sul fenomeno ed uso di sostanze stupefacenti.

COMUNICATO