
CAMMARATA – Vietato fallire un’altra volta. E’ l’obiettivo di Kamarat e Atletico Campofranco che si affronteranno sabato pomeriggio in anticipo nel match valevole per la seconda giornata d’Eccellenza girone A. Entrambe le formazioni, al debutto nel torneo regionale, hanno rimediato solo sconfitte: un trend che, dunque, deve essere invertito attraverso un risultato positivo. Per questo, dovremo attenderci novanta minuti intensi e combattuti, fra due realtà che si conoscono bene e che nelle ultime due stagioni hanno deliziato le platee. Maggio contro Restivo: spettacolo assicurato e formazioni spregiudicate, o quasi. I tre punti sono fondamentali e quindi la posta in palio diventa come un viatico per il futuro. In casa Kamarat regna un solo obiettivo, cioè vincere e farlo davanti al proprio pubblico. Compito abbastanza arduo al cospetto di un Atletico Campofranco collaudato già da tempo. “Dopo il ko di Alcamo – ha precisato il diesse Andrea La Greca – ci siamo prefissati lo scopo di vincere e conquistare i tanti attesi tre punti, i primi stagionali. Rispetto il Campofranco, penso che sia una squadra organizzata e dal potenziale notevole. Noi non siamo da meno, abbiamo una rosa giovane ma compatta nei vari reparti del campo. Mister Maggio potrà fare affidamento anche sull’ex Andrea Scrudato, un elemento voluto fortemente da tutti noi e soprattutto dal tecnico. Si metteranno a disposizione – ha spiegato La Greca – anche i vari Rappisi e Hader, due giovani che hanno raggiunto l’accordo con la nostra società. Mi attendo, quindi, una prestazione maiuscola del Kamarat: far divertire il nostro pubblico è quello che ci siamo prefissati già da tempo”.
Il gradito ritorno sarà quello del tornante Giuseppe Arnone che ha scontato la squalifica e si metterà a disposizione del tecnico Maggio per presidiare la fascia destra. La sua assenza, nella gara di Alcamo, si è fatta notevolmente sentire. Possibile l’innesto di Barone sulla mediana e di Marcoccio davanti la difesa. Come detto, lo stopper Scrudato potrebbe già essere impiegato dal mister al centro della difesa. In avanti spazio al duo Nuccio – Carioto, con Pecorella o Margarini pronti a subentrare a gara in corso. L’Atletico Campofranco arriva al match dei Salaci con lo scotto della sconfitta subita sette giorni fa per opera della Leonfortese. Mister Restivo potrà contare in una rosa al completo con l’unica assenza dello squalificato portiere Lo Nardo. Francesco Cosso di Reggio Calabria sarà il direttore di gara, coadiuvato da Luigi Ticino e Alessandro Ensabella, entrambi della sezione di Enna.
Probabili formazioni:
KAMARAT: Ilardi, Bonito, Fragapane, Scrudato (Mangiapane), Barone, Marcoccio (Giammanco), Lo Guasto, Giacalone, Arnone, Carioto, Nuccio. All. Renato Maggio.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Semprevivo, Giovenco, Immesi, N. Sposito, Nicastro, Kouyo, Restivo, Panepinto, Di Leo, Genova, Concialdi. All. Salvatore Restivo.
Giuseppe Varsalona