
CAMMARATA – Parte ufficialmente questa domenica il campionato d’Eccellenza girone A. I biancoazzurri del Kamarat, dopo la sofferta qualificazione in coppa, si sono fatti trovare piuttosto pronti in vista della prima chiamata stagionale. L’avventura del team cammaratese parte in trasferta: destinazione Alcamo. Niente male come inizio, considerato che i bianconeri di Riccardo Chico sono riconosciuti come una delle formazioni più competitive dell’intero torneo. Non è da meno il Kamarat dei “giovani” che vorrà partire nel modo migliore, pur sapendo che la trasferta trapanese non è di quelle più agevoli. Renato Maggio, che affronterà per l’ottavo anno di fila l’Eccellenza con il suo Kamarat, ha costruito una squadra fatta di uomini d’esperienza e di giovani speranze, che possa puntare ad una salvezza tranquilla e far divertire il proprio pubblico. “L’ambiente è fantastico – ci ha detto il neo arrivato mediano Danilo Marcoccio – e ci teniamo ad iniziare bene questo campionato. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato ottimamente e con serenità, grazie anche alla sapienza di un mister come Maggio che non lo scopro affatto adesso. Quello nostro è un gruppo giovane, che ha in sé tanta voglia di emergere in un torneo impegnativo. Penso – ha continuato Marcoccio – che il mister mi inserirà davanti alla difesa e io personalmente tengo a iniziare per bene questo mio nuovo cammino già dall’insidiosa trasferta di Alcamo”.
La grande assenza riguarderà l’esterno destro Giuseppe Arnone, che dovrà scontare la squalifica inerente alla scorsa stagione. Il tecnico, nel corso della settimana, ha rivoluzionato un po’ le carte nel suo 3-5-2. Probabile l’impiego di Marcoccio, classe ’91, che farà da schermo davanti la difesa e darà maggiore copertura. Scelto Barone al centro del campo, così come Giammanco in fase di interdizione. Potrebbe partire da titolare anche il ’97 Mangiapane in difesa, giocatore di cui si dice un gran bene. Anche Riccardo Chico, trainer dell’Alcamo, potrà disporre di un organico completo, con Galluzzo e Cardinali perni offensivi. Il match sarà diretto dal sig. Lorenzo Mazzara di Palermo, assistito da Emanuele Gargano e Dario Zangara, entrambi di Palermo.
Probabili formazioni:
ALCAMO CALCIO: Chimenti, Monteleone, Priola, Cacciafeda, Alderuccio, Russello, Milicia, Montalbano, Gambino, Cardinale, Galluzzo. All. Riccardo Chico.
KAMARAT: Ilardi, Mangiapane, Bonito, Fragapane, Marcoccio, Barone, Giammanco, Lo Guasto (Greco), Giacalone, Carioto, Nuccio. All. Renato Maggio.
Giuseppe Varsalona