Eccellenza 2013/14: partenze super per Kamarat e Gemini. Ecco le date e tutti gli orari

021L’8 Settembre prossimo alle ore 16:00 parte ufficialmente il nuovo campionato d’Eccellenza girone A versione 2013/14. Partenze a dir poco impegnative per le due “Sicane” del massimo torneo regionale: il Kamarat di Renato Maggio ed il San Giovanni Gemini di Giuseppe Balsamo. I biancoazzurri, nel primo turno, saranno di scena ad Alcamo contro i ragazzi di Riccardo Chico. Ancor più impegnativo l’inizio di campionato per il Gemini: i biancorossi, ai nastri di partenza, ospiteranno l’insidia Marsala 1912. Ma per il Gemini, già alla seconda giornata, è in programma la proibitiva trasferta contro la matricola Serradifalco, formazione fra le più quotate del girone occidentale. Il derby dei Monti Sicani arriva alla dodicesima giornata, esattamente il 24 Novembre: l’andata si gioca a San Giovanni Gemini; il ritorno andrà in scena il 16 Marzo 2014. Stop per la pausa Natalizia il 22 Dicembre 2013. L’Eccellenza ritornerà il 5 Gennaio 2014 con la seconda giornata di ritorno e terminerà il 6 Aprile 2014.

GLI ORARI – Gli orari di inizio delle partite subiranno delle variazioni: la prima si gioca alle ore 16:00, successivamente alle ore 15:30. Dal 27 Ottobre fino al 26 Gennaio 2014 le partite andranno in scena alle ore 14:30.

I CAMPI – L’Atletico Campofranco giocherà le gare interne allo stadio “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini, mentre la San Sebastiano di Calascibetta disputerà le partite casalinghe sul proprio campo e non allo stadio “Generale Gaeta” di Enna. Il Serradifalco, infine, per l’indisponibilità del comunale, si sposterà al “Valentino Mazzola” di San Cataldo per la disputa degli incontro interni. Due formazioni anticiperanno le giornate il sabato pomeriggio: la Leonfortese alle ore 15:00 e la Parmonval di Mondello.

Giuseppe Varsalona