
KAMARAT CALCIO 1: Ilardi, Fragapane, Bonito, D. Mangiapane, Barone, Lo Guasto, Gianmanco, Giacalone, Nuccio, Arnone, Carioto. A disp.: V. Reina, Galati, Cacioppo, Pecorella, Scrudato, S. Reina, G. Mangiapane. All. Renato Maggio.
SERRADIFALCIO 3: Tarantino, Ricotta, Unniemi, Leone, Casisa, Palma, Pirrotta, Di Miceli, Messina, Rappa, Di Paolo. A disp.: Anzalone, Anselmo, Restivo, Geraci, Pace, Ceraolo, Clemente, A. Cipolla, G. Cipolla, Habba, Prestigiacomo. All. Massimo Putrone.
RETI: 14’ Arnone, 41’ Messina su rigore, 55’ Pirrotta, 68’ Restivo.
CAMMARATA – Altra sconfitta in amichevole per il Kamarat calcio, formazione d’Eccellenza in fase di allestimento e in corso di preparazione al campionato che verrà. Nel terzo test amichevole, i biancoazzurri hanno sfoderato un’altra prestazione incoraggiante (vedi il primo tempo) che però non ha sortito la vittoria contro la matricola Serradifalco: i nisseni si sono aggiudicati il match per 3 reti ad 1. Quello che meno conta in questo momento in casa Kamarat è il risultato: lo sa bene il tecnico Renato Maggio che sta compattando per bene in suo nuovo organico, fatto di giovani emergenti e di atleti già navigati per la categoria. Il lavoro sin qui svolto dai biancoazzurri è a un buon punto e lo testimonia la prestazione proprio contro i nisseni del Serradifalco, formazione molto competitiva e arrivata ai Salaci con un roster praticamente al completo. La squadra allenata da Massimo Putrone si appresta a essere la sorpresa del prossimo campionato, perché annovera in organico gente di assoluto valore agonistico del tipo Pirrotta, Messina e Casisa per citarne qualcuno. Come detto, l’amichevole Kamarat – Serradifalcio è termina 3-1 in favore dei biancoazzurri ospiti. Esito maturato nella ripresa, quando mister Maggio ha lanciato in maniera ponderata i giovani juniores.
L’incontro si è presentato piacevole e ricco di spunti individuali sin da subito. Già al 14’ il Kamarat si è portato in vantaggio grazie all’estro e alla corsa di Giuseppe Arnone, bravo ad incunearsi in area e a superare di slancio Tarantino, trafiggendolo per l’1-0. Il primo tempo dei padroni di casa è da apprezzare parecchio per i lampi di bel gioco dell’undici di Maggio. Fra i più attivi proprio Arnone che al 33’ si è meritato tutti gli applausi della tribuna per una volè che ha fatto la barba alla traversa. Il primo tiro degno di nota degli ospiti arriva dall’ex Pirrotta, che al 34’ calcia sull’esterno della rete, prima di essersi procurato un calcio di rigore al 41’ per un suo atterramento: dal dischetto lo specialista Fabio Messina non ha fallito all’appuntamento col goal. Come detto, nella ripresa Renato Maggio ha rivoluzionato l’undici iniziale mandando in campo le seconde linee nonché parecchi juniores che, alla fine, non hanno demeritato. Al 55’ è arrivato il vantaggio del Serradifalco con Pirrotta, mentre al 68’ il tris di Restivo dopo un colpo di testa a fil di palo. Soddisfatto, al termine del match, mister Maggio: “I ragazzi stanno dando l’anima nonostante i carichi di lavoro e mettendo in pratica gli schemi da me voluti. Un plauso anche agli juniores che si stanno impegnando parecchio pur di sorprendermi in positivo. Siamo già a buon punto in vista dell’inizio della stagione sportiva”. Il prossimo match amichevole è in programma sabato 10 Agosto ai Salaci di Cammarata: stavolta arriva il Montemaggiore Belsito di Promozione. Altro test per valutare il nuovo Kamarat che inizia a dare i primi segnali di completezza.
Giuseppe Varsalona