Prizzi: revocata la nomina dell’assessore Di Pisa. Vincenzo La Corte nuovo assessore comunale

 

PRIZZI – Revocato l’incarico dell’Assessore Andrea Di Pisa, nominato Assessore Comunale con delega a “Sport, spettacolo, turismo, tempo libero e politiche giovanili” dal Sindaco Luigi Vallone, con determinazione sindacale del 18 maggio 2012.

Secondo quanto premesso nella determinazione sindacale n. 26 del 24 luglio 2013, l’Assessore Di Pisa ha operato in modo non consono alle aspettative conferite con la delega assessoriale, come dimostrato dal perdurare delle numerose assenze nelle riunioni di Giunta e nelle attività amministrative ed istituzionali connesse all’espletamento dell’incarico affidato, venendo così meno al corretto svolgimento del ruolo di guida dell’Assessorato in relazione al raggiungimento degli obiettivi programmatici di questa Amministrazione e, quindi, al rapporto fiduciario posto alla base del conferimento dell’incarico con nomina assessoriale.

Considerata, dunque, la necessità di assicurare coesione e unità d’indirizzo all’interno della Giunta al fine di mantenere stabile un ambiente di lavoro fondato sulla collaborazione di tutti i suoi componenti e di garantire il perseguimento di buoni risultati, il Sindaco ha proceduto alla revoca della nomina dell’Assessore Di Pisa, assumendone temporaneamente gli incarichi.

Con determinazione sindacale n. 27 del 24 luglio 2013, il Sindaco ha nominato il nuovo Assessore Comunale Vincenzo La Corte con delega a “Ambiente, Servizi a rete, Parchi e verde pubblico, Arredo Urbano, Servizi Cimiteriali, Protezione Civile e Manutenzione, Viabilità interna ed esterna, Attività Produttive”.

Giusi Francaviglia