Il Kamarat mette a segno altri due colpi di mercato

Davide Carioto è del Kamarat
Davide Carioto è del Kamarat

CAMMARATA – Sembra non avere pause il mercato in entrata del Kamarat calcio. La dirigenza è impegnata a rafforzare una rosa formata tuttora da un mix di giovani e uomini d’esperienza voluti fortemente dal rientrante Renato Maggio. Se da una parte il tecnico biancoazzurro sta lavorando sui giovani allo scopo di formare un buon settore giovanile che faccia parlare di se, dall’altra ci si muove per trovare sul mercato quegli uomini adatti alla causa Kamarat e con un bagaglio d’esperienza non indifferente. Discorso che riguarda due ultimissimi colpi che entrano a far parte ufficialmente dell’organico guidato da Maggio (oltre ai vari Li Castri, Canzoneri, Azzarello, Portella, Nuccio e Arnone). Il primo riguarda Antonio La Mattina, terzino fluidificante che vanta esperienze in Eccellenza fra le migliori piazze siciliane. La Mattina è un classe ’92, bravo a sapere eseguire sia la fase difensiva che quella offensiva. Cresciuto nel vivaio dell’Akragas, già all’età di sedici anni si è ritagliato il posto da titolare nella formazione dei Templi. Nel suo curriculum recente va sottolineata l’esperienza al primo anno d’Eccellenza del San Giovanni Gemini: stagione 2011/12. Il giovane atleta agrigentino ha già trovato un accordo di massima e fra un paio di giorni svolgerà le visite mediche prima di far parte della nuova preparazione atletica. L’altro colpo di mercato voluto dallo stesso tecnico è una vecchia conoscenza, nonché un gradito ritorno a Cammarata. Stiamo parlando di Davide Carioto, attaccante del ’91 che ha già vestito la casacca biancoazzurra nella stagione 2011/12. Il fantasista palermitano nell’ultima annata ha sposato il progetto del Raffadali, di cui ne è stato un punto fermo. Carioto, lo ricordiamo, fu pescato nell’estate del 2011 dal settore giovanile del Palermo. Un innesto non di poco conto: il ragazzo ha già mostrato buona tecnica e qualità sopraffine due anni fa, realizzando anche un discreto numero di gol. Lui che non può essere considerato effettivamente una prima punta vera e propria.

Non è finita qui: come ci ha confermato il tecnico Maggio, in settimana dovrebbe ritornare anche il difensore ’93 Michele Fragapane dopo la parentesi non proprio fortunata a Caltanissetta, con la Nissa in serie D. Il giovane stopper conosce la piazza di Cammarata e non avrebbe alcuna difficoltà a sceglierla qualora gli pervenisse la richiesta.
Nel frattempo, in attesa dell’inizio della preparazione, Renato Maggio è stato colpito in positivo da quattro ragazzi che hanno preso parte allo stage dei Salaci del 3 Luglio scorso. Il trainer cammaratese avrebbe in mente di tesserare per la prossima stagione i seguenti calciatori: Bartolo Rizzo (centrocampista del ’96), Domingo Galati (difensore del ’96), Giuseppe Greco (difensore del ’95) e Claudio Faraci (portiere del ’95). I quattro, a parte qualche altro valido elemento, hanno destato buonissima impressione e potrebbero presentarsi alla preparazione atletica del 22 Luglio prossimo fra il resort Luce di Luna e lo stadio dei Salaci. L’obiettivo è di arrivare a quella data con 23-24 atleti di buon livello calcistico in modo da programmare l’avventura 2013/14 con una rosa pressochè completa.

Giuseppe Varsalona