Il Kamarat tra stage e mercato: in arrivo Arnone e Nuccio

kamarat-ribera 09CAMMARATA – E’ arrivata negli ultimi giorni la conferma ufficiale. Dopo Vincenzo Azzarello, Sebastian Canzoneri e Carmelo Portella, nella lista dei fedelissimi di Renato Maggio si è aggregato una vecchia conoscenza, nonché un’atleta navigato e di primissima fascia come il centravanti Giuseppe Arnone. L’esterno, adattabile anche come seconda punta, già la scorsa stagione è stato nei ranghi cammaratesi, giocando qualche partita nonostante le condizioni fisiche precarie dovute alla mancanza di tempo per svolgere gli allenamenti. Arnone non ha bisogno di alcuna presentazione: nel 2010/11 è stato punto fermo dell’Acireale allora allenato da Piero Infantino. Ancor prima di vestire la casacca granata contribuì, nella stagione 2007/08, alla miracolosa salvezza proprio del Kamarat sul neutro di Castelvetrano contro il Bagheria. L’innesto dell’esterno classe ’87, va ad aumentare indubbiamente il valore del reparto offensivo biancoazzurro e compone, quindi, il blocco dei “fedelissimi” voluto dal trainer Maggio, che sta già pianificando l’organico in vista della prossima stagione d’Eccellenza.

Inoltre, come confermatoci da neodirettore sportivo Andrea La Greca, la società montana ha trovato l’accordo con il fantasista tuttofare Daniele Nuccio, proveniente dal Gemini ma con alle spalle già una carriera di tutto rispetto. Nuccio, figlio del tecnico Santino, è un classe ’89 e vanta esperienze nelle migliori squadre siciliane: su tutte Akragas, Messina (2009/10) e Licata (2010/11). Nelle ultime due stagioni, come detto, ha vestito la casacca del San Giovanni Gemini, divenendo fin da subito il punto fermo del reparto avanzato nonostante l’impossibilità di potersi allenare con costanza nel corso dell’annata. Velocità, rapidità e buoni mezzi tecnici: queste le componenti che caratterizzano il nuovo esterno biancoazzurro, il quale si unirà al gruppo già dalla prossima preparazione atletica fissata nel mese di Luglio.

Sulla lista dei possibili riconfermati, oltre al portiere Ilardi, potrebbe aggiungersi anche il nome del tornante Antonio Scrò, quest’ultimo ritenuto indispensabile nel modulo tattico di Maggio. Non si esclude che nei prossimi giorni la dirigenza presieduta da Carmelo Cigno possa concretizzare qualche altro colpo in modo da rimpolpare una rosa che va prendendo sempre più forma. Intanto, venerdì scorso presso lo stadio dei Salaci, si è svolto un secondo stage che ha interessato le classi Juniores e Allievi. Molteplici ragazzi si sono messi in risalto e diversi di loro potrebbero comporre il prossimo settore giovanile cammaratese, di cui la società biancoazzurra punta moltissimo in vista dell’annata che verrà.

Giuseppe Varsalona