Il Kamarat dei “giovani” muove i primi passi: ecco i primi colpi!

Il duo Cigno - Maggio
Il duo Cigno – Maggio

CAMMARATA – Sono giorni di grande lavoro nell’ambiente Kamarat in vista della prossima impegnativa stagione d’Eccellenza. Presentato alla stampa il nuovo organigramma societario, che vedrà il giovane Carmelo Cigno come presidente, in casa biancoazzurra c’è voglia di pianificare alla perfezione il progetto ideato e voluto dal trainer Renato Maggio. Semplice e interessante lo scopo, che si propone di ridare a Cammarata quell’entusiasmo che nell’ultimo periodo della scorsa stagione è venuto a mancare. Il primo obiettivo è di puntare seriamente sui giovani e di avere un settore giovanile che faccia parlare di sé, con l’assemblamento della prossima Juniores e la novità riguardante la categoria Allievi, che molto sicuramente verrà guidata dal 56enne Matteo Colucci. E proprio in questi giorni si sta lavorando attentamente sui ragazzi, grazie anche a vari stage che aiuteranno il duo Maggio – Colucci a selezionare i migliori giovani da tesserare per la prossima annata sportiva. A questi vanno aggiunti degli uomini chiave e di una certa esperienza: Renato Maggio, infatti, sta cercando sul mercato quei giocatori che gli possano garantire una certa fisionomia a livello di organico.

Ritorneranno due bandiere biancoazzurre come l’attaccante Carmelo Portella dal Mussomeli e il tornante Vincenzo Azzarello, quest’ultimo rimasto svincolato nell’ultimo periodo per motivi di studio. Inoltre, la società capitanata da Cigno ha fatto sapere di aver raggiunto l’accordo con Sebastian Canzoneri, centrocampista classe ’91, di ritorno a Cammarata dopo una breve parentesi al Raffadali. A difendere i pali della porta biancoazzurra sarà certamente Nino Ilardi, che ha deciso di prolungare il rapporto con il Kamarat ancora per un anno. Daniele Nuccio e Filippo Morello sarebbero già in cima alla lista dei papabili acquisti per il prossimo torneo d’Eccellenza, ma al momento siamo solo alle battute iniziali. “Stiamo lavorando con attenzione in vista della prossima avventura – ci ha detto mister Maggio – grazie anche all’aiuto della nuova dirigenza. Abbiamo già sondato il mercato per alcuni giocatori che ci interessano particolarmente, valuteremo le loro richieste e soltanto dopo decideremo cosa fare. Penso che con cinque – sei innesti potremo fare una squadra competitiva, con l’aggiunta dei nostri giovani che già si sono messi in mostra negli stage ai Salaci. Il mio obiettivo, ma principalmente anche quello della società, è di fare qualcosa di positivo per il nostro amato paese: siamo sulla buona strada”.

Da segnalare, infine, che venerdì 7 Giugno alle ore 16:30, presso lo stadio Comunale dei Salaci in Cammarata, si svolgerà il secondo stage consecutivo: verranno chiamati all’opera tutti i giovani rientranti nell’anno di nascita 93’, 94’, 95’, 96’, 97’, 98’ e 99’. Tutti gli appassionati, in tal senso, sono invitati a parteciparvi.

Giuseppe Varsalona